Coreografia. <span>Foto Nicla Sergio</span>
Coreografia. Foto Nicla Sergio
Basket

Vittoria meritata e festa sugli spalti per la capolista

Il Minervino Rocks-Hill non delude i tifosi di casa

"La fortuna aiuta gli audaci": la domenica del basket minervinese si riassume in questo proverbio popolare. Euforia a mille da parte dei tifosi per la seconda di ritorno del Minervino Rocks-Hill, partita disputata ieri 15 marzo alle ore 18 nel Palazzetto dello Sport comunale.

I ragazzi del coach Giocondo erano reduci da una serie positiva di otto partite, brillante risultato, frutto di numerosi sacrifici.

Come già preannunciato, ad accogliere i nostri beniamini c'era il pubblico delle grandi occasioni, una tribuna stracolma di colori ed entusiasmo che ha fatto battere il cuore a tutti presenti.

Il match non inizia con il piede giusto per i Rocs-Hill, che subiscono in parte l'attacco coratino, tanto da far chiudere il primo quarto sul punteggio di 10-13 per la squadra ospite. Copione simile per il secondo quarto che si conclude sul risultato di 21 a 24.

Solo dal terzo quarto in poi la squadra di casa rivede la luce in fondo al tunnel della mediocrità e con le diverse giocate dei singoli, la squadra incrementa il vantaggio sull'avversario, concludendo il terzo quarto con il parziale di 19-6 (40-30). La partita volge al termine e i padroni di casa gestiscono il risultato con un buon giro palla e rischiando meno del solito. Il match termina 58-40, confermando così la prima posizione e l'imbattibilità casalinga.

Miglior realizzatore per le Rocce è stato Grisorio con un bottino complessivo di 22 punti, mentre il migliore del match è stato Renna, quest'ultimo lascerà la squadra insime a Piazzolla, per motivi personali, salutando il pubblico accorso con una buona prestazione.

Continueremo a supporare i nostri giocatori contro la CUS Foggia, diretto avversario e secondo in classifica, nella prossima partita che si terrà sabato 21 fuori casa. Forza ragà!

Foto di Nicla Sergio
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.