Grisorio in azione
Grisorio in azione
Basket

Sabato stregato per i Rocks-Hill: perdono contro il CUS Foggia

Sorte diversa per i piccoli della Pol. Minervino 88

Passo falso per i nostri ragazzi del basket che a Foggia subiscono le mura nemiche e le diverse scorrettezze dell'avversario. Risultato finale di 67 a 57, un risultato che fa tornare i nostri a "volare basso" e ad allenarsi a porte chiuse nei prossimi giorni.

Brusco impatto dei Rocks-Hill sulla partita, che fanno molti errori e non trovano quasi mai il canestro, concludendo il primo quarto 19 a 2; leggermente diversa è la reazione nel secondo quarto, dove le "Rocce" sbagliano parecchio nei tiri liberi (16 positivi su 40 effettuati): 18 punti effettuati dagli avversari contro i 14 dei nostri, con un totale di 37 a 16.

Terzo quarto caratterizzato da una netta reazione dei minervinesi: si riesce a recuperare di circa 25 punti, il Foggia subisce il colpo e richiama i suoi con diversi timeout, sperando di ritrovare la concentrazione; quarto quarto scoppiettante: la tensione aumenta, l'avversario diventa scorretto cercando di buttare la partita sul piano psicologico, senza insospettire l'albitro.

Netta vittoria per il CUS Foggia, una sconfitta che fortifica gli animi dei nostri, non li demoralizza e li proietta dritti a domenica prossima, dove il Minervino affronterà i Cavalier Trani, nel Palazzetto di Minervino.

Miliori in campo dei nostri Lamonarca con 12 punti effettuati e Grisorio con 3 bombe da 3 punti nel finale.

I foggiani, per il momento, raggiungono i Rocks-Hill in classifica, anche se questi ultimi devono recuperare una partita.

Rimaniamo uniti ai nostri beniamini che hanno tutte le carte in regola per vincere questo campionato all'ultimo respiro, sosteniamo con la voce "lo Zoo dell'ignoranza"!

Bisogna ammettere che il Minervino del basket vede anche una bella baby squadra soprannominata "MiniRocce", che negli scorsi giorni ha affrontato il Fortedo Trani: Michele, Giuseppe, Anna, Gabriele, Marco, Sante, Alessandro, Samuele e Matteo fanno parte della "Polisportiva Minervino 88", guidata e allenata dalla coach Barbara. Le "MiniRocce" vincono 15 a 12 e ne escono a testa alta dal palazzetto di Trani: onore a questi piccoli campioni!
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.