Minervino Rocks-Hill. <span>Foto Luigi Veglia </span>
Minervino Rocks-Hill. Foto Luigi Veglia
Basket

«Contro il Monte Sant'Angelo partita facile solo sulla carta»

Intervista al coach dei Rocks-Hill Giocondo

Domenica 15 febbraio si è giocata a Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia, l'ultima partita del girone d'andata, girone A, nella Prima Divisione dove i nostri beniamini del basket hanno ancora una volta confermato il loro primo posto in classifica.

La partita ha avuto un esito positivo, come già detto, ma ha visto diversi episodi di non lucidità e imperfezione da parte dei nostri. A raccontarci la partita oggi c'è il coach dei Minervino Rocks-Hill, Pietro Giocondo, al quale abbiamo posto qualche domanda:

Coach, cosa ci sa dire della scorsa gara contro il Monte Sant'Angelo?

È stata una partita, come ci aspettavamo, difficile. Forse sulla carta sembrava semplice, ma non lo è stata, soprattutto nei primi due quarti. Nel terzo quarto siamo riusciti a prendere un allungo e quindi abbiamo avuto la vittoria.

Certo coach, ma bisogna ammettere che la squadra comunque è la prima in classifica. Ecco, ci sa descrivere le emozioni dell'essere primi?

Per conoscere le sensazioni da capolista bisognerebbe chiedere a tutta la squadra quali sono, perchè per me, personalmente, è una grande soddisfazione, soprattutto perchè sono al primo anno come allenatore e quindi tutto questo è molto importante sia per me, che per la squadra, che per tutta Minervino.

Sicuramente, ma cosa si sente di dire ai suoi tifosi che la seguono dovunque e in casa scatenano il putiferio?

A quanto pare è vero. È la migliore tifoseria in Puglia. Nonostante il palazzetto sia molto piccolo però comunque la tifoseria è il sesto uomo.

Ringraziamo il coach Giocondo che si è reso disponibile alla nostra intervista, e vi aspettiamo per la prossima partita, tutti a sostenere i nostri fantastici ragazzi!
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.