Minervino Rocks-Hill. <span>Foto Luigi Veglia </span>
Minervino Rocks-Hill. Foto Luigi Veglia
Basket

Il Minervino Rocks-Hill espugna anche il campo del Monte Sant'Angelo

I ragazzi di coach Giocondo restano in testa alla classifica

Ennesima vittoria per il Minervino Rocks-Hill che sul campo del Monte Sant'Angelo si conferma in piena forma. I ragazzi di coach Giocondo chiudono il primo girone nel modo migliore, vincendo sul fattibile campo della squadra dauna con il punteggio di 44-76. La partita, che sulla carta sembrava semplice, si rivela combattiva nei primi due quarti dove la squadra casalinga non si fa trovare impreparata contro i primi in classifica.

Il primo quarto vede diversi errori dei minervinesi, con diverse palle perse da parte di Santoro e Co., ma nonostante tutto si chiude sul 6 a 12 per gli ospiti. Nel secondo quarto le cose si complicano ulteriormente, con una scarsa circolazione della palla e troppi episodi personali che permettono un vacuo 17 a 17.

Dopo l'intervallo arriva la svolta tanto attesa, la nostra squadra esplode in una serie di giocate che le permettono di chiudere il terzo quarto sul punteggio di 31 a 58. Ordinaria amministrazione nel quarto quarto dove hanno fatto il loro ingresso i più giovani della squadra che si sono fatti valere e non hanno deluso il nostro coach, tra di loro si sono fatti notare Sassi A. (classe '99) e Lotito G. (classe '97). La partita termina 44 a 76, con un netto punteggio che premia i nostri e lascia a mani vuote i dauni che applaudono comunque le "Rocce minervinesi".

Un immenso in bocca al lupo per i nostri ragazzi che si apprestano ad inaugurare il girone di ritorno contro il New BK Barletta.
I tabellini: Santoro 19; Lamonarca 6; Grisorio 13; Pisicchio 7; Di Claudio 18; Giocondo 0; Sassi 3; Renna 6; Piazzolla 0; Lotito 4.
  • basket
  • Minervino Rocks-Hill
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.