La Settima Arte

Torno indietro e cambio vita

Non sempre le cose cambiano come tu vorresti

Questo film dei fratelli Vanzina affronta un tema molto frequentato nel cinema come quello del viaggio nel tempo (l'esempio più famoso è la saga di "Ritorno al Futuro" di George Lucas). Marco (Raoul Bova) e Claudio (Ricky Memphis), amici dai tempi del liceo, avendo superato i 40 anni, pur essendosi entrambi professionalmente realizzati, si sentono in crisi per motivi diversi, tanto da desiderare di voler tornare indietro nel tempo per cambiare alcune loro scelte giovanili. Per quei prodigi che accadono nei film, un incidente riporta i due amici all'età di 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato, come desiderato.

Questo l'inizio di una divertente commedia alla maniera dei Vanzina: Stile leggero, buon ritmo e tante gag, senza eccessive pretese. Bravi anche gli altri attori tra cui spiccano Max Tortora, nel ruolo del simpatico papà di Marco, e Paola Minaccioni, nel ruolo di una strana psicologa alcolizzata, mamma di Claudio.

La morale di questa storia è che bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe realizzarsi non nel modo sperato ed il destino, che pensi di aver cambiato, può sempre ripresentarsi sotto altra forma.

Nunzio d'Aloja

In programmazione nei dintorni: Multisala Cinemars di Andria;

Trailer (da You Tube): https://youtu.be/HYveGWdjkWk
  • Torno indietro e cambio vita
Dobbiamo parlare 28 novembre 2015 Dobbiamo parlare
Gli ultimi saranno ultimi 20 novembre 2015 Gli ultimi saranno ultimi
Spectre 007 14 novembre 2015 Spectre 007
Io che amo solo te 6 novembre 2015 Io che amo solo te
Suburra 31 ottobre 2015 Suburra
Poli opposti 23 ottobre 2015 Poli opposti
Io e lei 12 ottobre 2015 Io e lei
Padri e figlie 9 ottobre 2015 Padri e figlie
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.