Penna poesia
Penna poesia
Eventi e cultura

“Viste DiVersi”, prorogata la scadenza del concorso di poesia

Fotografia e poesia per promuovere il territorio

È rinviata al 2 giugno 2019 la scadenza del concorso di poesia "Viste DiVersi", lanciato a febbraio 2019.

Vincitore del bando "Maratona delle Idee – Green Jobs nelle Aree Protette", l'iniziativa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia volta a promuovere il protagonismo dei giovani "parchigiani", "Viste DiVersi" è il progetto presentato da Davide Matera e Vincenzo Colonna ed è organizzato dall'associazione culturale Lab Experience di Gravina in Puglia e supportato dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

"Viste DiVersi", attraverso un concorso di poesia rivolto ai poeti residenti nel territorio del Parco, vuole realizzare un itinerario turistico legato al connubio poesia/fotografia capace di promuovere arte e natura con l'obiettivo di divulgare l'amore per la poesia e il valore dell'arte quali strumenti di incontro, di conoscenza, di crescita, di unione ed identità.

Quattro poesie in lingua italiana sul tema "L'uomo e la natura, bellezza ed armonia del Parco" e quattro in uno dei dialetti dei 13 Comuni del Parco sul tema "Tradizioni agricolo-pastorali, prodotti e bellezze dell'Alta Murgia", accompagnate dalle fotografie che ne hanno ispirato i versi, andranno a comporre un itinerario di otto tappe nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
  • cultura
Altri contenuti a tema
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Prosegue a Minervino Murge la rassegna "In nome di ogni donna" Prosegue a Minervino Murge la rassegna "In nome di ogni donna" Domani il prossimo appuntamento chiamato "Frankeistein"
"Imparate dal Sud", Lino Patruno presenta il suo libro a Minervino Murge "Imparate dal Sud", Lino Patruno presenta il suo libro a Minervino Murge Appuntamento stasera nella biblioteca comunale "Barbera"
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Appuntamento alle 19:30 per l'evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.