Masseria didattica
Masseria didattica
Turismo

Vacanze in Puglia, l'invito di CIA: «Venite negli agriturismi»

«Per contribuire a preservare e valorizzare l'enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale»

Da più parti si invitano i turisti a passare le vacanze in Puglia, anche gli stessi pugliesi sono invitati in primis dal presidente Emiliano a decidere si passare qualche giorno di relax nella nostra regione, piuttosto di andare in giro per l'Europa.

E CIA-Agricoltori Italiani Puglia ha voluto rilanciare questo invito, proponendo come meta di vacanza gli agriturismi pugliesi.

«Da più parti si è chiesto ai pugliesi di fare le vacanze in Puglia - scrivono in una nota - È un appello che ci sentiamo di sottoscrivere. Aggiungiamo che le vacanze si possono fare negli agriturismi pugliesi, e ci rivolgiamo soprattutto (ma non solo) alle famiglie con bambini. La campagna pugliese è meravigliosa in questo periodo e fino a tutta l'estate e oltre. Il contatto con la natura e con gli animali, i colori e i profumi degli alberi da frutto, le stagioni dei raccolti e quella della definitiva maturazione di tante colture sono momenti di pura felicità che i bambini e gli adulti possono sperimentare attivando tutti i sensi. La campagna pugliese è sinonimo di bellezza, cultura, straordinaria biodiversità, gioia di vivere, vitalità. Scegliere una vacanza in agriturismo significa contribuire attivamente a preservare e a valorizzare questo enorme patrimonio ambientale, paesaggistico, economico e sociale rappresentato dalle radici della nostra cultura. Radici che portano nutrimento al futuro di noi tutti».
  • CIA agricoltura
Altri contenuti a tema
Ricerca e sviluppo in agricoltura. Cia Levante: “Realizzare un Polo Agri-Scientifico per la Bat” Ricerca e sviluppo in agricoltura. Cia Levante: “Realizzare un Polo Agri-Scientifico per la Bat” Il progetto del PES-Bat per riqualificare strutture storiche in disuso
Puglia olivicola in crisi, CIA: “Tavolo regionale per misure urgenti” Puglia olivicola in crisi, CIA: “Tavolo regionale per misure urgenti” Evidenziati prezzi bassi ma alti costi, scarsa manodopera e problematiche climatiche e strutturali
Cia Puglia e LACO contro le multinazionali dell’uva da tavola senza semi Cia Puglia e LACO contro le multinazionali dell’uva da tavola senza semi  AGCOM certifica la fondatezza delle contestazioni ma non applica la sanzione. «La battaglia è appena iniziata»
Aumento dei costi di produzione, l'allarme di Cia Agricoltori Puglia Aumento dei costi di produzione, l'allarme di Cia Agricoltori Puglia La preoccupazione in seguito alle segnalazioni di agricoltori: «Misura 4.0: misura a favore di chi?»
Gelate notturne in Puglia, gravi danni e raccolti compromessi Gelate notturne in Puglia, gravi danni e raccolti compromessi Il monitoraggio di Cia Puglia e Coldiretti e la richiesta di interventi regionali per lo stato di calamità naturale
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.