minervino green festival
minervino green festival
Eventi e cultura

Tutto pronto per il 1° Minervino Green Festival: il programma

Oggi e domani l'evento organizzato dall'associazione Cima di Rapa

E' tutto pronto per la prima edizione del Minervino Green Festival in programma oggi sabato 2 e domani domenica 3 aprile che avrà come protagonista indiscusso il prodotto principe del territorio: la cima di rapa. L'evento organizzato dall'associazione "Cima di Rapa" con la collaborazione della Pro Loco e e l'associazione "Insieme per la città", propone un vero e proprio viaggio nel gusto, nella cucina, nelle tradizioni pugliesi che vedono nella cima di rapa un ingrediente indispensabile per piatti e ricette.

Un percorso enogastronomico-culturale con il principale obiettivo di valorizzare le aziende d'eccellenza del centro murgiano. Ci saranno degustazioni di prodotti a km 0 e da agricoltura biologica con l'allestimento di stand di prodotti tipici locali. Inoltre saranno allestite mostre fotografiche, d'arte e di manufatti di antiquariato all'interno dei palazzi storici della città. La manifestazione avrà inizio domenica alle ore 9 in piazza Bovio e il percorso interesserà tutto Corso De Gasperi dove sarà presente un infopoint per turisti e visitatori necessarie per proseguire la passeggiata. Alle ore 10.30 ci sarà un convegno a Palazzo di Città con esperti del settore, biologi e nutrizionisti che illustreranno le caratteristiche del prodotto.

Nel corso della giornata sarà possibile effettuare visite guidate verso i luoghi e monumenti d'interesse della città di Minervino.
  • Minervino Green Festival
Altri contenuti a tema
Minervino Green Festival rinviato a causa del maltempo Minervino Green Festival rinviato a causa del maltempo La pioggia ha costretto gli organizzatori
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.