Cronaca
Sale a 34 il numero di positivi a Minervino. Mancini: "Molto preoccupata"
Si attendono ulteriori tamponi
Minervino - giovedì 5 novembre 2020
21.37
"Sono molto preoccupata perché i numeri del contagio da Coronavirus stanno crescendo in maniera esponenziale" - le parole della sindaca Lalla Mancini nel suo aggiornamento sulla situazione epidemiologica a Minervino Murge.
Sono attualmente 34 i casi positivi e 34 i quarantenati in attesa di tampone o di disposizione della Asl.
"Preoccupazione condivisa anche a livello provinciale" - spiega la sindaca a margine della riunione fra comuni della Bat, Prefettura e dipartimento di prevenzione. - "Non sappiamo come fronteggiare la situazione critica con la struttura sanitaria di cui disponiamo. Dobbiamo essere lucidi e conoscere la criticità della situazione e assumerci le nostre responsabilità".
Invita all'utilizzo dei dispositivi di protezione anche in famiglia, attenendosi a tutte le misure di sicurezza e ricorda il divieto da domani di spostarsi fra comuni e la raccomandazione di uscire solo per stretta necessità.
"Il virus reagisce in maniera diversa alle terapie da soggetto all'altro, se dovessero continuare i contagi saremo costretti a emanare ulteriori ordinanze restrittive e chiudere ancora mercati e vie principali" - conclude la sindaca ringraziando per la collaborazione.