sant antonio. <span>Foto Savio Scarpa</span>
sant antonio. Foto Savio Scarpa
Religioni

Oggi 13 Giugno ricorre la tradizionale festa di Sant'Antonio.

Il rettore Don Vincenzo Giorgio illustra il programma di quest'anno.

Come da tradizione il giorno 13 giugno la Chiesa cattolica ricorda e celebra la memoria di Sant'Antonio di Padova.
Anche la comunità cristiana di Minervino ricorda, ogni anno in questo giorno, il santo, e anche quest'anno è stato formulato il programma dei festeggiamenti e dei riti religiosi.
Infatti dal 31 maggio è partita la Tredicina con la celebrazione alle ore 18.30.
Oggi 13 Giugno si sono tenute le celebrazioni al mattino alle ore 7.30 - 8.30 - 9.30 - 11.00, mentre nel pomeriggio si terrà una sola celebrazione alle ore 18.30 seguita dalla processione che attraverserà le seguenti vie: Via Roma, Via Imbrinani, Via Garibaldi, Via Bruno Buozzi, Via Di Vagno (con breve sosta presso la Casa di Riposo), Corso Matteotti, Via Luigi Barbera, Via Le Mura.
La processione sarà accompagnata dalle note della Banda musicale cittadina e sarà seguita da un piccolo spettacolo pirotecnico.
Il rettore della Chiesa del purgatorio (ex Chiesa di San Francesco) Don Vincenzo Giorgio afferma:«Voglio ringraziare quanti oggi stanno partecipando alla riuscita dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio. - continuando poi, - Annuncio che la Diocesi di Andria ha dato l'incarico all'architetto diocesano di avviare un progetto di restauro della Chiesa del Purgatorio affinchè torni ad essere un luogo ideale per concerti di musica classica, conferenze e manifestazioni culturali, quale era fino a qualche tempo fa grazie alla sua ottima acustica».
  • sant antonio
Altri contenuti a tema
Processione di Sant'Antonio. Processione di Sant'Antonio. Ecco le immagini della partenza della processione.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.