emiliano. <span>Foto Savio Scarpa</span>
emiliano. Foto Savio Scarpa
Politica

Regionali Puglia: Emiliano sarà proclamato domani

Slittano di una settimana i consiglieri

Michele Emiliano, neoeletto presidente della Regione Puglia, vivrà finalmente la sua proclamazione domani venerdì 26 giugno alle 17.

La proclamazione dei consiglieri eletti, invece, slitta, probabilmente alla prossima settimana. In quest'ultimo caso ci sono problemi nelle verbalizzazioni dei seggi della provincia di Lecce. Ovviamente queste incertezze non riguardano il candidato governatore, visto l'ampio divario con la seconda arrivata, Antonella Laricchia del Movimento 5 Stelle.

«C'è una grande pressione da parte di tutti i soggetti per le vicende più urgenti e importanti - afferma Emiliano - e quindi bisogna cominciare a lavorare. Per quanto abbiamo collaborato benissimo con la giunta uscente in questo periodo di interregno non può mai essere la stessa cosa».

Quanto ai possibili ricorsi, già preannunciati, di alcuni consiglieri primi dei non eletti, anche in relazione all'interpretazione della legge elettorale, Emiliano ribadisce: «E' un loro diritto ricorrere e immagino che lo faranno. E' giusto che i giudici verifichino che tutte le operazioni elettorali siano state condotte correttamente».
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
2 Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Il consigliere comunale tranese ha chiesto agli amici che lo conoscono di raccontare di lui
Emiliano stravince le primarie regionali del centrosinistra Emiliano stravince le primarie regionali del centrosinistra Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative
Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Seggi aperti domenica 12 gennaio
Elezioni Regionali 2015 Elezioni Regionali 2015 Avviso ai Presidenti e scutatori dei seggi di Minervino Murge.
Regionali 2015, parla la donna più suffragata della Bat Regionali 2015, parla la donna più suffragata della Bat Debora Ciliento: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»
Regionali 2015, ecco chi rappresenterà la Bat in Regione Regionali 2015, ecco chi rappresenterà la Bat in Regione Il più suffragato è Caracciolo (PD), riconfermati Mennea (PD) e Marmo (FI)
Election Day, quando e come si vota Election Day, quando e come si vota Domani 31 maggio i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23
Elezioni Regionali 2015 Elezioni Regionali 2015 Ecco il calendario dei comizi (Foto)
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.