Attualità

Morte Berlusconi, proclamato lutto nazionale

Bandiere a mezz'asta in tutti gli uffici pubblici fino al giorno dei funerali

Mercoledì 14 giugno si terranno i funerali di Silvio Berlusconi. Per quella data è stato proclamato il lutto nazionale, in base alle disposizioni della presidenza del consiglio.

Sono previste bandiere a mezz'asta da lunedì 12 a mercoledì 14 giugno su tutti gli uffici pubblici e tutte le sedi delle ambasciate e dei consolati italiani all'estero.

Secondo quanto si apprende da fonti governative, la cerimonia funebre prevederà sei carabinieri in alta uniforme, onori militari e un'orazione commemorativa ufficiale alla presenza di un rappresentante dell'esecutivo.
  • Silvio Berlusconi
Altri contenuti a tema
Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Il senatore di Forza Italia: «Mancherà più di tutto l'uomo, che ha amato il Paese sopra ogni cosa»
Silvio Berlusconi è morto L'ex presidente del consiglio si è spento a 86 anni
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.