Mons. Agostino Superbo. <span>Foto Luigi Veglia </span>
Mons. Agostino Superbo. Foto Luigi Veglia
Religioni

Mons. Agostino Superbo festeggia i suoi 80 anni a Minervino

Questa sera la celebrazione eucaristica in Cattedrale

S.E. Mons. Agostino Superbo compie proprio oggi i suoi 80 anni e li festeggerà questa sera in Cattedrale assieme ai fedeli con una solenne celebrazione alle ore 18.00.

Un momento di festa per l'intera comunità cittadina e diocesana che coinvolgerà anche la Diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, di cui Mons. Superbo è Arcivescovo emerito, e la Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Parteciperanno, infatti, S.E.R. Mons.Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, e Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano che presenzierà alla celebrazione eucaristica per l'80° compleanno di Mons. Superbo.

Mons. Agostino Superbo è nato a Minervino Murge (BA), Diocesi di Andria, il 7 febbraio 1940. Ordinato presbitero il 29 giugno 1963, è stato poi eletto alla sede vescovile di Sessa Aurunca il 18 maggio 1991 e ordinato vescovo il 29 giugno 1991. Il 19 novembre 1994 è stato trasferito alla Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, rinunciando poi alla nomina il 6 agosto 1997. il Il 18 maggio 1996 è stato nominato assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana, poi promosso alla Diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo il 9 gennaio 2001. Nominato vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana il 22 maggio 2007, è oggi Arcivescovo emerito dal 5 ottobre 2015.

  • Mons. Agostino Superbo
Altri contenuti a tema
Mons. Ligorio succede al minervinese mons. Superbo a vescovo di Potenza Mons. Ligorio succede al minervinese mons. Superbo a vescovo di Potenza Il prelato minervinese lascia per raggiunti limiti di età
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.