Politica
"Minervino necessita di ambulanza stabile, Sit-in di protesta in Regione"
La lettera aperta del coordinamento cittadino Lega Salvini premier alla sindaca Mancini
Minervino - venerdì 16 ottobre 2020
11.23 Comunicato Stampa
Il coordinamento cittadino del partito Lega Salvini premier rimarca la necessità di dotare Minervino Murge di ambulanza fissa di pronto soccorso e sollecita, con una lettera aperta alla sindaca Lalla Mancini che qui segue integrale, azioni di protesta.
"Episodi di malasanità e ritardi da parte della Sanità Pugliese, ormai sono all'ordine del giorno nella nostra comunità.
"Episodi di malasanità e ritardi da parte della Sanità Pugliese, ormai sono all'ordine del giorno nella nostra comunità.
Minervino assiste inerme ed indifferente al perpetrarsi di sciagurate situazioni, che fanno diventare sempre più il nostro Comune un territorio emarginato e trascurato dalle Istituzioni Regionali e Statali.
Da tempo si è chiesto alla Regione di aver in loco almeno una Ambulanza di Pronto soccorso avanzato.
È il minimo sindacale che le istituzioni di un Paese civile dovrebbero garantire alla popolazione per affrontare le esigenze più gravi.
Mentre per la questione immigrati, ci si attiva a livello Nazionale addirittura soccorrendo sul territorio africano i malcapitati profughi; da noi si lascia morire i nostri concittadini nel centro abitato, a causa di ritardi e/o mancati interventi da parte del 118 (vergogna)!
Adesso basta con chiacchiere e richieste verbali sfociate nel vuoto!
È arrivato il momento di agire con proteste: forti, decise e determinate!
Pertanto, con la presente invitiamo la sindaca (quale massima autorità cittadina, anche a livello sanitario), ad organizzare concretamente un Sit-in di proteste dinanzi alla presidenza della Regione per richiedere il servizio che ci spetta: un'ambulanza fissa di pronto soccorso avanzato".