Passione Vivente Minervino Murge
Passione Vivente Minervino Murge
Religioni

Stasera Minervino Murge rivive la Passione Vivente 2019 in streaming

Sarà on line alle 19.00 il video della manifestazione di pietà popolare della città

L'emergenza Coronavirus ferma tutti i riti e le manifestazioni di pietà popolare nella Settimana Santa e a Minervino Murge anche la storica manifestazione della Passione Vivente è stata costretta a fermare i lunghi lavori organizzativi e rimandare al prossimo anno.

Curata dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta, chiesa matrice di Minervino Murge, in collaborazione con l'Associazione "Teatro La Scescl", la macchina organizzativa di uno degli eventi culturali e religiosi più attesi dalla comunità minervinese, si era messa in moto subito dopo le festività natalizie.

L'evento religioso-teatrale coinvolge un centinaio di persone di ogni età, fra attori, registi, figurati, sacerdoti, sarte, scenografi, artigiani, professionisti, musicisti, ballerini, cavalieri, e scuote sempre gli animi di commozione e sentita comunione.

Lo stop imposto dall'emergenza epidemiologica non ha però fermato l'entusiasmo e la devozione della città nella volontà di rivivere alcuni degli ultimi momenti terreni della vita del Cristo.

Per questo, l'iniziativa di proporre una diretta streaming del video realizzato in occasione della Passione Vivente 2019 che sarà disponibile questa sera, alle ore 19.00 sul Canale Youtube di Paolo Castrovilli, l'interprete di Gesù nella manifestazione.

La regia è di Franca Leporiere Nella Angiulo Francesco Vania Tricarico e coinvolge, fra i tantissimi attori e tecnici partecipanti, Nunzia Fiore nel ruolo di Maria, Madre di Gesù.
  • passione vivente
  • Settimana Santa
Altri contenuti a tema
"Luce Viva", al via la seconda edizione del contest fotografico del Viva Network "Luce Viva", al via la seconda edizione del contest fotografico del Viva Network I riti della Quaresima e della Settimana Santa in Puglia come tema dell'iniziativa. Novità di quest'anno: la categoria video
Settimana Santa, il calendario dei riti presieduti da Mons. Mansi Settimana Santa, il calendario dei riti presieduti da Mons. Mansi Gli auguri del Vescovo a tutta la Diocesi
Settimana Santa, sì a celebrazioni ma niente processioni anche a Minervino Settimana Santa, sì a celebrazioni ma niente processioni anche a Minervino Le disposizioni della Conferenza Episcopale Pugliese
Settimana Santa, celebrazione dei riti "in presenza" anche a Minervino Settimana Santa, celebrazione dei riti "in presenza" anche a Minervino Le disposizioni del vescovo Mons. Mansi
Coronavirus, la Pasqua si celebra ma a porte chiuse e senza processioni Coronavirus, la Pasqua si celebra ma a porte chiuse e senza processioni Il periodo di emergenza cambia tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale
Al via le solenni celebrazioni tradizionali Al via le solenni celebrazioni tradizionali Il Lunedì Santo ricorre la "Festa dei Macellai"
Passione Vivente 2015: Parola ai registi... Passione Vivente 2015: Parola ai registi... Ieri intanto ottima la prima rappresentazione
Intervista a Franco Volpe, protagonista della Passione Vivente 2015. Intervista a Franco Volpe, protagonista della Passione Vivente 2015. Questa sera in scena la prima delle due rappresentazioni.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.