Monumento ai Caduti
Monumento ai Caduti
Vita di città

Minervino celebra la Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate

Il programma della ricorrenza del 4 novembre

Minervino Murge celebra la Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate.

«La ricorrenza del 4 novembre, in cui ricordiamo anche la vittoria della Prima Guerra Mondiale e delle sua tragedia, é una giornata di memoria collettiva, che ripercorre la stona fatta di fatiche, sacrifici e di persone che hanno dato la vita per la nostra Italia» - si legge nell'annuncio del programma celebrativo a firma della sindaca Mancini.

«É nostro dovere ricordare i Caduti e, attraverso il loro sacrificio, capire il significato profondo dell'essere Italiani. Conoscere e ricordare la storia ci insegna a non ripetere gli errori puntando su un futuro basato su valori preziosi: sacrificio, dovere, integrità, amore per il proprio paese. II nostro pensiero va soprattutto ai nostri giovani, con cui insieme dobbiamo sentire forte la responsabilità di costruire un futuro migliore. Solo così onoreremo i nostri Caduti.

Un particolare ringraziamento va rivolto alle Forze Armate, - conclude il messaggio della sindaca - a partire dalle Forze dell'Ordine che operano sul nostro territorio, che svolgono un lavoro quotidiano e silenzioso per il bene di lolla la collettività».

Il Programma
Ore 11.00 - Piazza Gramsci - Onore ai Caduti e deposizione di una corona d'alloro.
Ore 16:00.19:00 - Apertura della Mostra permanente di storia contemporanea "Il testimone della Memoria"

La cerimonia non sarà aperta al pubblico a seguito delle restrizioni per l'emergenza sanitaria da Covid 19.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.