Strada Regionale 6 della murgia centrale
Strada Regionale 6 della murgia centrale
Politica

Mezzo pesante si rompe e blocca la strada

Tricarico e Rizzi: «Insistere per l'apertura della strada regionale 6»

Un grosso mezzo che si rompe. Una strada completamente bloccata e il traffico paralizzato. È accaduto questa mattina nei pressi della cooperativa vitivinicola.

Una situazione che riporta in auge l'annosa questione per la quale Alfonso Tricarico e Sabino Rizzi da tempo si battono: l'apertura della strada regionale 6.

Il coordinatore del Nuovo PSI, congiuntamente al coordinatore dell'Italia dei Valori commenta così l'accaduto di questa mattina. «È da tempo che chiediamo all'amministrazione Mancini - Roccotelli di intervenire presso la provincia per sbloccare la situazione della strada regionale 6 ma sia l'amministrazione che l'assessore Nobile non fanno caso agli accadimenti. Si attende che si verifichi qualche disgrazia prima di prendere dei provvedimenti? Più volte abbiamo sollevato il problema presso le istituzioni provinciale e presso il prefetto, per sollecitare la riapertura di quel tratto di un chilometro di ponte che consentirebbe ai mezzi pesanti di non entrare nel paese» affermano i due coordinatori.

«Tale apertura consentirebbe anche di avere un collegamento con la zona industriale con Matera capitale e magari stimolare l'afflusso di turisti, considerando che Minervino è il balcone della Puglia. Forse i nostri amministratori non sono interessati a ciò. È evidente che tale disinteresse ricade sui cittadini che non dimenticheranno quando si tornerà al voto».
  • strada regionale 6
Altri contenuti a tema
Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Mezzo pesante in fiamme sulla strada regionale 6 Nessuna conseguenza fisica per il conducente
SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” SP 3 Minervino-Spinazzola. Conca: “Incolumità degli automobilisti tra burocrazia e rimpalli di responsabilità” La nota del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" Numerose le potenzialità strategiche legate a quest'opera pubblica incompleta
Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Ex Strada Regionale 6: ad un professionista il progetto preliminare Corrado conferma: «Tra qualche mese la gara d'appalto»
Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento Corrado: «E' un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio»
Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Trasporti, condizioni precarie per gli utenti Stp Ieri un bus si è fermato improvvisamente sulla ex SR6
SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» Il consigliere regionale del M5S interroga l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giannini
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.