Linea verde sentieri tra il bosco di Acquatetta e la cava di bauxite
Linea verde sentieri tra il bosco di Acquatetta e la cava di bauxite
Territorio

"Linea verde sentieri" tra il bosco di Acquatetta e la cava di bauxite

Spazio alle meraviglie naturali di Minervino Murge e Spinazzola

Un percorso alla scoperta delle meraviglie di Puglia e del Parco dell'Alta Murgia. Lino Zani, maestro di sci e alpinista, ha condotto il pubblico di "Linea verde sentieri", contenitore di Raiuno, tra il bosco di Acquatetta e la cava di Bauxite, nell'agro che incrocia i territori di Spinazzola e Minervino Murge. La trasmissione è andata in onda alle 12 di sabato 6 agosto.

Nel corso del programma sono stati mostrati alcuni passaggio del tratto di sentiero d'Italia Cai (club alpino italiano) che collega Castel del Monte a Spinazzola per una lunghezza di oltre 25 km. Zani, con l'ausilio dei suoi ospiti, ha fornito consigli pratici su come affrontare le escursioni. Il viaggio è proseguito fra le cave di bauxite. Gli esperti hanno anche illustrato le avanzate tecniche di soccorso e cartografia fondamentali per gli escursionisti.

L'intera puntata è disponibile su Raiplay (link).
  • bosco acquatetta
Altri contenuti a tema
Il bosco di Acquatetta di Minervino Murge protagonista del programma "Kilimangiaro" Il bosco di Acquatetta di Minervino Murge protagonista del programma "Kilimangiaro" L'episodio è andato in onda ieri su Rai3
Al via il cantiere dei lavori per il recupero post incendio del bosco di Acquatetta Al via il cantiere dei lavori per il recupero post incendio del bosco di Acquatetta L’ente Parco: «Potremo restituire a questo luogo la bellezza e la vitalità che lo hanno sempre contraddistinto»
Volontari di Federcaccia Bat ripuliscono il bosco di Acquatetta Volontari di Federcaccia Bat ripuliscono il bosco di Acquatetta Ritrovati rifiuti di ogni tipo
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.