Ospedale Minervino Murge
Ospedale Minervino Murge
Politica

La denuncia di Alfonso Tricarico: «A Minervino Murge disagi e problemi nel servizio sanitario»

Il coordinatore del Nuovo PSI passa in rassegna alcune criticità del sistema sanitario minervinese

«Per i servizi sanitari nel comune di Minervino Murge restano sempre disagi e problemi. I mesi passano ma i problemi restano»

A parlare è il coordinatore del nuovo PSI Alfonso Tricarico che punta l'indice sulle condizioni del pronto soccorso, dell'ufficio igiene, e del reparto di Radiologia a suo avviso non efficienti.

«Dopo l'appello lanciato sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno nulla è cambiato» comunica il coordinatore del Nuovo PSI che si rivolge nuovamente al direttore generale della Asl BT Delle Donne chiedendo perché non siano stati completati i lavori di adeguamento dei locali del punto di primo intervento.

«Torno ad accendere i riflettori sulla situazione dell'ufficio igiene, luogo in cui si effettuano le vaccinazioni di bambini e ragazzi: qui manca un bagno dedicato. I problemi derivano da una distinzione di spazi di uffici e locali derivati proprio dal mancato avvio e completamento dei lavori del pronto soccorso. Si sperava che i lavori finissero in sei mesi ma non è stato così: in tre anni ancora nulla è stato fatto».

E incalza: «C'è un punto di primo intervento incompleto per i lavori fermi da anni, un ufficio igiene non idoneo e il pronto soccorso nella stanza precedentemente occupata dall'ufficio igiene. A questo punto mi chiedo: quando termineranno i lavori nell''ospedale di Minervino Murge e quando saranno ripristinati gli spazi preesistenti,dove certamente c'era una migliore distribuzione?»

Tricarico inoltre fa notare una situazione penalizzante nella radiologia: «Da quando il tecnico di radiologia è andato via, un suo sostituto viene poche volte al mese. Per avere un referto, a Minervino Murge, occorre aspettare tempi biblici. Una situazione che penalizza i cittadini di Minervino Murge, trattati come cittadini di serie B. Chiedo ancora una volta al direttore generale di dare risposte ai cittadini di Minervino Murge. Faccio appello alle istituzioni locali di farsi portavoce dei problemi e di non fare finta di nulla» conclude Tricarico.

Restiamo disponibili ad ospitare una eventuale replica da parte dell'Azienda Sanitaria Locale.
  • sanità
  • Nuovo PSI
  • Alfonso Tricarico
Altri contenuti a tema
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Alla minervinese Daniela Roccotelli il “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia”  Alla minervinese Daniela Roccotelli il “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia”  Giunge alla quarta edizione l'iniziativa a cura dell'AIL Bat
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Dov'è finito l'ospedale di comunità di Minervino?»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla Regione Puglia
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.