Cronaca

La BAT prima nella classifica dei furti d'auto

Triste primato per la sesta provincia pugliese

La BAT è al primo posto in Italia per furti d'auto.

A dirlo è una ricerca del Sole 24 ore sulle 106 province italiane che si basa sul numero di reati denunciati in un anno e rapportati alla popolazione della provincia stessa.

La fotografia scattata dall'istituto di ricerca sullo sviluppo della criminalità nelle sei province pugliesi è impietosa e per furti, rapine, estorsioni ed usura i dati forniti dal dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno basati sui reati denunciati alle forze di polizia collocano la Puglia tra le regioni con maggior numero di reati commessi.

Partendo dai dati relativi al 2018, la provincia di Bari è 22esima nella classifica dei reati denunciati (prima tra le pugliesi insieme a Foggia, al 21esimo posto), con 50.988 reati denunciati (4.072,5 ogni 100mila abitanti).

Per quanto attiene ai furti d'auto , Bari è seconda mentre la BAT è sul gradino più alto del podio (con 7736 denunce, 617,9 ogni 100mila abitanti registrate nella provincia di Bari), 548 sono le denunce per i furti con strappo registrati nel territorio barese.

Le undici denunce per usura collocano la provincia barese all' ottavo posto della classifica mentre per quanto riguarda le rapine la provincia di Bari è 12esima con 691 denunce. E' 53esima per furti in appartamento, reato che viene percepito pesantemente dalla popolazione.

La provincia di Bari si piazza ancora 17esima per estorsioni (con 262 denunce) e decima per associazione di tipo mafioso (6 denunce). Mentre è 13ma per incendi e al 42 esimo posto per furti con destrezza (1600 denunce) e 48esima per furti nei negozi (1394 denunce, 111,3 ogni 100mila abitanti).

Altri contenuti a tema
Incendio azienda RaccolGo, chiuso il Centro di Raccolta Incendio azienda RaccolGo, chiuso il Centro di Raccolta Lo comunica l'amministrazione comunale di Minervino Murge
Incendio capannone rifiuti, "possibili rallentamenti" nel servizio di raccolta Incendio capannone rifiuti, "possibili rallentamenti" nel servizio di raccolta La sindaca Mancini ha allertato Prefettura e Arpa Puglia
Ancora fiamme sulla Murgia, a bruciare i pascoli tra Minervino e Andria Ancora fiamme sulla Murgia, a bruciare i pascoli tra Minervino e Andria L'intervento di spegnimento degli incendi si è concluso ieri
Guida in stato di ebrezza, controlli dei Carabinieri anche a Minervino Murge Guida in stato di ebrezza, controlli dei Carabinieri anche a Minervino Murge Sanzioni e monitoraggio ad ampio raggio da parte della Compagnia di Andria
La Polizia di Stato esegue servizi straordinari di controllo del territorio La Polizia di Stato esegue servizi straordinari di controllo del territorio Identificate 45 persone, molte delle quali con precedenti penali
Controlli della Polizia sul territorio di Minervino Murge Controlli della Polizia sul territorio di Minervino Murge Riscontrate alcune violazioni al Codice della strada
Confiscati beni per oltre due milioni di euro a un soggetto di Minervino Confiscati beni per oltre due milioni di euro a un soggetto di Minervino Il provvedimento (non definitivo e suscettibile di ricorso) è stato eseguito dalla Direzione investigativa antimafia.
Neve, situazione di allerta a Minervino Murge Neve, situazione di allerta a Minervino Murge Rigoroso l'uso delle catene
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.