associazioni
associazioni
Associazioni

Iscrizione all'albo delle associazioni di Minervino Murge per il 2024

C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare domanda

Sono aperte le nuove iscrizioni all'albo comunale delle Associazioni, così come previsto dal "Regolamento di attuazione degli Istituti di Partecipazione" del Comune di Minervino Murge.

L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni; consente, inoltre, all'associazione di far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.

Le Associazioni non ancora iscritte che:
  1. Siano effettivamente rappresentative di interessi generali o diffusi radicati in ambito comunale;
  2. Siano legalmente costituite ed operanti nel territorio comunale da almeno 12 mesi antecedenti la data di presentazione dell'istanza di iscrizione;
  3. Abbiano sede legale o articolazione autonoma nel Comune;
  4. Non siano movimenti politici od organizzazioni partitiche;
  5. Abbiano almeno 5 soci;
  6. Non abbiano scopo di lucro;
  7. Abbiano finalità non contrastanti con l'ordinamento giuridico;
  8. Abbiano struttura interna democratica.

Potranno iscriversi all'"albo comunale delle Associazioni" presentando apposita domanda di iscrizione, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31 gennaio 2024, compilando debitamente l'allegato modulo da inviare tramite pec all'indirizzo comune.minervinomurge@legpec.it o da consegnare a mano entro le ore 12.30 del 31 gennaio 2024 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, allegando tutta la documentazione richiesta.

Le Associazioni già iscritte all'Albo delle Associazioni Comunali dovranno invece, entro il termine perentorio del 31 gennaio 2024 e nelle stesse modalità summenzionate, presentare la seguente documentazione per poter attestare la permanenza dei requisiti per l'anno 2024:
  1. Relazione circa le attività svolte nel precedente anno 2023 riportante l'indicazione di luoghi e date e relativo bilancio;
  2. Relazione delle attività previste nel corrente anno 2024;
  3. Comunicazione di eventuale variazione dei recapiti, nominativi dei responsabili, soci e/o statuto dell'associazione, entro 40 giorni da quando sono intervenute.

La mancata presentazione della documentazione innanzi elencata da parte delle associazioni già iscritte comporterà per le medesime la cancellazione dall'albo.
Ogni informazione e chiarimento sarà disponibile presso l'ufficio cultura del Comune.
  • associazioni
Altri contenuti a tema
L'officina dei sogni si presenta domenica L'officina dei sogni si presenta domenica Una nuova realtà del volontariato attiva sul territorio
PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 Gli appuntamenti sono organizzati da "Minervino in altre parole"
PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" Quattro eventi pubblici in cui discutere di risorse e strategie future
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.