Incendio a Castel del Monte
Incendio a Castel del Monte
Cronaca

In fumo decine di ettari nella zona di Castel del Monte

L'incendio sta interessando i terreni situati sul versante di Corato al confine con Andria

Da questo pomeriggio, un vasto incendio sta interessando la zona di Castel del Monte, sul versante coratino, località Bagnoli e si sta spostando verso il maniero e verso il territorio di Andria.
Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco provenienti da Barletta, Bari e dal distaccamento di Corato con i Carabinieri Forestali delle stazioni di Corato ed Andria. Mezzi antincendio del servizio regionale del 1515 sono sul posto.

Le fiamme hanno interessato dalle ore 17 e fino le ore 30:30 soprattutto vegetazione spontanea ma anche pascolo e qualche seminativo. Purtroppo ci sono timori che le fiamme di alcuni focolai possano giungere alle numerose villette sparse nella zona. E' praticamente certa l'origine dolosa dell'incendio. Numerosi sono stati i punti d'innesco scoperto da Vigili del Fuoco e Carabinieri forestali.

Sono giunti, allertati dalla Protezione civili di Bari anche numerose squadre di volontari che stanno attivamente cooperando alle operazioni di spegnimento. Al momento sarebbero andati distrutti circa 50 ettari di terreno con varie colture.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.