spina. <span>Foto Savio Scarpa</span>
spina. Foto Savio Scarpa
Politica

Il Presidente Spina convoca un Consiglio provinciale

L'intento è rimettere il suo mandato alle valutazioni dell’assemblea

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha convocato una seduta di Consiglio provinciale per venerdì 24 aprile alle ore 10.00, presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, per rimettere il proprio mandato alle determinazioni del Consiglio provinciale.

Le motivazioni delle dimissioni sono piuttosto palesi e ovvie per chiunque abbia seguito anche solo di sfuggita lo scenario politico provinciale: solo pochi giorni fa infatti, il presidente Spina ha annunciato a sorpresa la sua corsa alle regionali non al fianco del Centro-Destra bensì al fianco del candidato del PD, ovvero l'ex-sindaco di Bari Michele Emiliano, "abbandonando" in pratica lo schieramento politico che lo aveva portato a ricoprire il ruolo di Presidente della Sesta Provincia Pugliese ottenuto il 12 ottobre scorso con le tanto discusse elezioni di secondo grado.

In occasione della conferenza stampa di Michele Emiliano, fissata alcuni giorni fa a Bisceglie,Spina ha dunque presentato una nota ufficiale in cui ha espresso la propria volontà di rimettere il proprio mandato al Consiglio Provinciale, che sarà dunque libero di accogliere o respingere tali dimissioni, decidendo se Spina potrà ancora ricoprire o meno il ruolo di massimo rappresentante dell'amministrazione provinciale.

Non resta che aspettare dunque la decisione del consiglio provinciale per assistere al futuro della Provincia che, a causa di questo cambio di schieramento, rischia di trovarsi nuovamente senza presidente dopo appena sei mesi dalle ultime elezioni e in piena attuazione delle riforme che in teoria dovrebbero portare proprio allo smantellamento delle province.
  • spina
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, convocazione per lunedì 30 novembre Consiglio provinciale, convocazione per lunedì 30 novembre Tre i punti all'ordine del giorno
Netta contrarietà del Presidente Spina alle trivellazioni in mare Netta contrarietà del Presidente Spina alle trivellazioni in mare Arriva il monito dal Presidente della Provincia Bat
Provincia Bat, il Consiglio Provinciale approva il nuovo statuto Provincia Bat, il Consiglio Provinciale approva il nuovo statuto Due cambi di consiglieri: via Campana e Giorgino dentro Miccoli e Rutigliano
Corse Stp, Spina: «Garantito il servizio con coraggio». Corse Stp, Spina: «Garantito il servizio con coraggio». «Ora tocca alle altre istituzioni».
Riprende da domani la corsa diretta Spinazzola-Minervino-Bari Riprende da domani la corsa diretta Spinazzola-Minervino-Bari Grazie all'impegno in Provincia del minervinese Antonucci (PD)
Rifiuti Bat, due le possibili soluzioni all'emergenza dopo la chiusura ad Andria Rifiuti Bat, due le possibili soluzioni all'emergenza dopo la chiusura ad Andria E' scoppiata l'emergenza rifiuti in provincia, alto tasso di ferro nei terreni andriesi e tranesi
Provincia Bat, sulle dimissioni di Spina si attende parere Ministero Provincia Bat, sulle dimissioni di Spina si attende parere Ministero Stamane si è riunito il Consiglio provinciale
In arrivo dalla provincia nuovi finanziamenti per combattere l'amianto In arrivo dalla provincia nuovi finanziamenti per combattere l'amianto Spina: «Ci confermiamo attenti rispetto a tematiche così importanti»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.