Territorio
Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia approda su Instagram.
L'evento sarà in concomitanza con il il World Wide Instameet.
Minervino - mercoledì 18 marzo 2015
11.20
Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ha attivato il suo profilo ufficiale su Instagram, il più importante social network dedicato alla fotografia e avvia le proprie attività in occasione dell'inizio della primavera, in concomitanza con il World Wide Instameet, evento che coinvolge le comunità mondiali di utenti in attività all'aperto.
Il 21 marzo il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ospiterà una giornata di attività alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della zona, tra natura, cultura, sapori e profumi valorizzati anche grazie alla rete delle realtà aziendali che operano all'interno dell'area protetta. Il programma, realizzato in collaborazione con Instagramers Bari e Instagramers Puglia, prevede un'agropasseggiata nel territorio del Parco con la visita di un'azienda agricola e la successiva degustazione di prodotti locali.
Obiettivo della giornata è coadiuvare lo sviluppo di una conoscenza approfondita del Parco e contribuire alla promozione di un turismo naturalistico sostenibile, anche grazie all'utilizzo dei social network, invitando la community degli instagramers pugliesi (oltre 3.000 followers) a prendere parte fisicamente all'evento, per un numero massimo di 30 persone che dovranno condividere sui propri profili le foto scattate durante tutta la giornata, con l'obiettivo di coinvolgere circa 100.000 persone nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram e sugli altri principali social network.
Il 21 marzo il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ospiterà una giornata di attività alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della zona, tra natura, cultura, sapori e profumi valorizzati anche grazie alla rete delle realtà aziendali che operano all'interno dell'area protetta. Il programma, realizzato in collaborazione con Instagramers Bari e Instagramers Puglia, prevede un'agropasseggiata nel territorio del Parco con la visita di un'azienda agricola e la successiva degustazione di prodotti locali.
Obiettivo della giornata è coadiuvare lo sviluppo di una conoscenza approfondita del Parco e contribuire alla promozione di un turismo naturalistico sostenibile, anche grazie all'utilizzo dei social network, invitando la community degli instagramers pugliesi (oltre 3.000 followers) a prendere parte fisicamente all'evento, per un numero massimo di 30 persone che dovranno condividere sui propri profili le foto scattate durante tutta la giornata, con l'obiettivo di coinvolgere circa 100.000 persone nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram e sugli altri principali social network.