dott. Nicola D'Avenia. <span>Foto Comune San Giustino</span>
dott. Nicola D'Avenia. Foto Comune San Giustino
Attualità

Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino

Il Comandante 33enne di Minervino ha preso servizio nel comune del perugino in pieno lockdown

Ha preso servizio nei primi giorni di marzo, in piena pandemia, ma la sua presentazione ufficiale alla cittadinanza è stata possibile solo ora: il dott. Nicola D'Avenia di Minervino Murge è il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di San Giustino, in provincia di Perugia.

Assunto mediante una selezione pubblica, il Comandante 33enne minervinese è stato accolto nella Sala del Consiglio del Comune di San Giustino dalle rappresentanze delle Forze dell'Ordine dello Stato, della Stazione locale dei Carabinieri, dei Carabinieri Forestali e della Guardia di Finanza di Città di Castello. Presenti alla conferenza stampa anche i parroci del paese e una delegazione di associazioni del territorio, al fianco dell'amministrazione comunale, nella figura del sindaco Paolo Fratini che ha presentato l'augurio di buon lavoro al nuovo Comandante da parte di Giunta, Consiglio comunale e comunità tutta.

«A circa una settimana dal mio arrivo, mi sono ritrovato in pieno lockdown – ha commentato D'Avenia che ha preso servizio gestendo da subito tutte le fasi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 per quanto di competenza della Polizia Locale. – Questa particolare situazione è comunque tornata molto utile per conoscere sin da subito il territorio. Sono onorato per questo incarico e ringrazio sindaco, assessore alla Sicurezza e tutta l'Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare anche al mio predecessore Lorenzo Capruzzi, che mi ha introdotto in questa nuova realtà lavorativa; un grazie a tutti i colleghi per la loro quotidiana collaborazione e professionalità».
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Attivo lo strumento in dotazione della Polizia Locale per il controllo dell'ordine stradale
Contrasto alle infrazioni stradali, arriva lo Street Control Contrasto alle infrazioni stradali, arriva lo Street Control In dotazione alla Polizia Locale di Minervino lo strumento per il controllo dell'ordine e della sicurezza stradale
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Il coordinatore cittadino del Partito Socialista italiano «Necessarie anche nuove unità. Quale futuro per il Comando?»
Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano: «Ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze»
Forze dell'ordine in azione, 1000 controlli e 100 denunce nella provincia Forze dell'ordine in azione, 1000 controlli e 100 denunce nella provincia Un arresto e oltre 350 esercizi commerciali controllati
Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Parlano il segretario di Bari del SAP -Sindacato Autonomo Polizia- John Battista ed il suo aggiunto Vito Giordano
Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Bando anche per un posto di istruttore contabile. La scadenza delle domande per il 14 ottobre p.v.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.