Il Generale Giuseppenicola Tota in visita alla Prefettura
Il Generale Giuseppenicola Tota in visita alla Prefettura
Enti locali

Il Generale Tota in visita alla Prefettura BAT

Il comandante delle forze operative del Sud dell'Esercito è stato ricevuto dal prefetto Valiante

Il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante ha accolto nella mattinata di ieri presso il Palazzo del Governo in Barletta il Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud (Comfop Sud), alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Gen. Fabio Cairo.

Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale e nel pieno rispetto delle norme in materia di contenimento della pandemia Covid-19, è stata esaminata la situazione della provincia sotto i vari profili di interesse.

Il Prefetto ha evidenziato la preziosa attività svolta dalle Forze Armate sul territorio, soprattutto relativamente all'impiego dell'Esercito Italiano nella provincia nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure" a supporto delle forze di Polizia, nonché all'ampio contributo nazionale a favore della Protezione Civile sia in campo sanitario che logistico.

Il Generale Tota, di origini coratine, ha espresso la vicinanza dell'Esercito al territorio ed ha confermato la piena collaborazione fra le istituzioni, nonché l'impegno e la disponibilità a collaborare sinergicamente al servizio della società per offrire una migliore risposta alle esigenze della collettività
  • Esercito
Altri contenuti a tema
Le spoglie di 2 militari minervinesi nel "cimitero degli italiani" vicino Praga Le spoglie di 2 militari minervinesi nel "cimitero degli italiani" vicino Praga La rivelazione del Console onorario della Repubblica Ceca in Puglia, Riccardo Di Matteo: «Furono catturati dagli austro-ungarici nella prima guerra mondiale»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.