torneo pallavolo. <span>Foto Savio Scarpa</span>
torneo pallavolo. Foto Savio Scarpa
Associazioni

Ieri la finale del Mini torneo di volley "I cinque Campanili"

Medaglia d'oro alla squadra femminile della Parrocchia San Michele.

L'ultimo atto del mini torneo di volley " I Cinque Campanili", organizzato dalle Parrocchie di Minervino e disputato nella palestra dell'Ex Liceo Scientifico "Fermi", si è consumato nella serata di ieri.
Infatti dopo aver trionfato in semifinale, si sono scontrate nella finale le squadre della Parrocchia Immacolata e le ragazze della Parrocchia San Michele Arcangelo.
E' stata una gara emozionante, e carica di tensione. Dopo i primi 2 set il risultato era di parità. Si è giunti così al tie break, dove le ragazze, vera rivelazione del torneo, guidate da un esuberante coach Maria Giusi Balice hanno rimontato un parziale di 7 a 2 andando a vincere con un punteggio di 15 a 13.
A determinare la vittoria a favore della squadra di San Michele sono state le schiacciate di Gianluca Scarpa assisstito ottimamente dall'alzatrice Enza Di Tonno, vera rivelazione e miglior giocatrice del torneo.
La finale ha visto anche uno scontro abbastanza simpatico tra due sacerdoti, infatti nella squadra dell'Immacolata vi era il Parroco Don Michelangelo Tondolo, mentre nel team della Parrocchia San Michele faceva sentire la sua presenza il vice Parroco Don Vincenzo Fortunato.

Lo scopo del torneo era quello di condividere un momento di sport fra tutti i ragazzi delle parrocchie, avvicinando gli stessi alla disciplina del volley.
L'obiettivo è stato raggiunto, infatti vi è stata una discreta partecipazione da parte dei ragazzi. L'unico neo riguarda forse la troppa agitazione e competizione fra le squadre.

Ora si volta pagina, dalle prime indiscrezioni pare che sia in programma un torneo di beach volley estivo all'interno della Villa Faro.
  • sport
Altri contenuti a tema
Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Atletica Tommaso Assi, Trani sarà tappa dei Campionati italiani di Triathlon Solo quattro le città scelte in tutta Italia
Tre avvisi regionali dedicati allo sport Tre avvisi regionali dedicati allo sport Rivolti ad enti locali, associazioni, comitati organizzatori senza scopo di lucro e federazioni per la promozione di eventi ed il sostegno alle attività
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Pubblicato l'avviso per il progetto "Sport nei parchi" Tricarico: «Il comune non perda questa opportunità»
Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione Campo sportivo comunale, approvato progetto di riqualificazione In previsione di un importo di spesa di 700mila euro il progetto è candidato al “bando Sport e periferie 2020”
Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport Nella Bat 82 società sportive chiedono contributi a fondo perduto per lo sport La Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l'avviso pubblico "PugliaSport2020"
Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Ok della Regione per calcetto e sport da contatto. Le linee guida Indicazioni tecniche per lo svolgimento delle attività a partire da oggi
Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi Dal Governo le linee guida per gli allenamenti sportivi In ottemperanza delle nuove misure disposte dal dpcm del 26 aprile
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.