ecologica. <span>Foto Savio Scarpa</span>
ecologica. Foto Savio Scarpa
Territorio

Giornata Ecologica.... Riciclando s'impara

Questa mattina grande successo di partecipazione

Riciclare e salvaguardare l'ambiente: questo è stato il tema della prima giornata ecologica svoltasi questa mattina o evento sono a Minervino Murge.
I protagonisti di questa manifestazione sono stati indubbiamente gran parte degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e della scuola media dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola-Mazzini", i quali da stamattina hanno sfilato, partendo dai propri plessi, per le vie cittadine giungendo nei pressi del Palazzo di Città intonando canti e slogan in favore dell'ambiente.
Giunti in P.zza Moro vi è stato il saluto del Primo Cittadino il dott. Mario Gennaro Superbo, il quale ha sottolineato, riportando alcuni esempi della vita domestica quotidiana, quanto sia importante la cultura del riciclo, a colte ancora sin troppo ignorata da parte dei cittadini.
Subito dopo è intervenuta la Dirigente dell'Istituto Comprensivo "Pietrocola-Mazzini" la dott.ssa Amalia Masiello, la quale ha ripreso alcune parole di Papa Francesco, per spiegare che la Terra è un dono di Dio che è stato donato ad ognuno per salvaguardarlo e non per distruggerlo.
Sono seguite le parole del prof. Sabino Redavid presidente dell'Ass. ambientalista "Umana Dimora".
A coordinare l'evento nonchè a promuoverlo c'era l'assessore prof. Angelantonio Di Tolve.
La giornata si è conclusa con canti e attività da parte degli alunni, e infine una parte dei ragazzi di scuola media si è recata presso la Lama "Matitani" per raccogliere rifiuti lasciati li.
  • giornata ecologica
Altri contenuti a tema
Giornata Ecologica a Minervino Murge Giornata Ecologica a Minervino Murge mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 9.00
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.