Manifestazione a Bari dei gilet arancione
Manifestazione a Bari dei gilet arancione
Politica

Gilet Arancioni, tra un mese l'incontro con il Ministro Di Maio

Lo comunica all'ANSA la sottosegretaria all'Agricoltura, Alessandra Pesce

"Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, il prossimo 26 marzo al Mise incontrerà i Gilet arancioni" per affrontare l'emergenza olivicola.

Lo comunica all'ANSA la sottosegretaria all'Agricoltura, Alessandra Pesce.

Il movimento dei 'Gilet arancioni' è composto dagli agricoltori che stanno portando avanti le vertenze relative ai problemi causati al comparto olivicolo dalla Xylella e dalle gelate. Con il ministro Di Maio saranno infatti studiate possibili soluzioni per frantoniani e operai.

"L'incontro - evidenzia Pesce - è finalizzato a comprendere quali sono le difficoltà operative ed economiche che sono in atto, e trovare possibili soluzioni". L'incontro era stato sollecitato dai 'Gilet arancioni' anche con la manifestazione a Roma dello scorso 14 febbraio.
  • Gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Centinaio arriva in Puglia, gilet arancioni: «Alcune proposte ci lasciano perplessi» Centinaio arriva in Puglia, gilet arancioni: «Alcune proposte ci lasciano perplessi» Domani all'incontro in prefettura anche Spagnoletti Zeuli
Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo I gilet arancioni: «Ora attendiamo Centinaio in Puglia»
Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Il governatore conferma il sostegno agli agricoltori
I Gilet Arancioni tornano vincenti da Roma I Gilet Arancioni tornano vincenti da Roma Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra»
I gilet arancioni pronti a marciare verso Roma I gilet arancioni pronti a marciare verso Roma Manifestazione di protesta il 14 febbraio
D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO Il parlamentare del M5S, con il gilet arancione in mano, questa sera nell'aula di Montecitorio, chiede al governo "di fare presto"
I gilet arancioni pianificano la protesta: «Non ci fidiamo più, tempo scaduto» I gilet arancioni pianificano la protesta: «Non ci fidiamo più, tempo scaduto» La rabbia di Spagnoletti Zeuli
Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Il Comitato dei produttori parla di "una situazione disastrosa, da profili negativi epocali"
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.