mons. mansi
mons. mansi
Religioni

Domenica ad Andria concerto di benvenuto a Mons. Mansi

Sarà eseguita la “Misa a Buenos Aires” di Martin Palmeri

All'indomani dell'ingresso nella Diocesi di Andria del nuovo Vescovo Mons. Luigi Mansi, avvenuto domenica 3 aprile, tutta la comunità lo saluta con gioia con un concerto di benvenuto, che si terrà domenica 10 aprile 2016.

Il concerto, promosso dall'Ufficio Liturgico Diocesano, si svolgerà nella Cattedrale di Andria alle ore 20.30 con ingresso a partire dalle ore 20.00. In questo appuntamento musicale sarà eseguita la "Misa a Buenos Aires" di Martin Palmeri. Il compositore, pianista e direttore Martin Palmeri è nato a Buenos Aires nel 1965 ed è autore di innumerevoli opere, lavori corali e strumentali eseguiti in tutto il mondo. Memorabile l'esecuzione del 2013 della Misa a Roma, nella Basilica di S. Ignazio di Loyola, in onore di Papa Francesco. Nota anche come Misatango, la Misa si caratterizza per la sua scrittura musicale che accosta in modo molto originale lo stile musicale del tango argentino al testo sacro della messa latina, coniugando i caratteristici ritmi sincopati e le armonie proprie del tango con una scrittura corale ricca di contrappunti e di vigorose melodie.

Al concerto si esibiranno: Barbara Gigante, mezzosoprano, Antonio Piccialli, pianoforte, Paolo Miles, bandoneon, il coro giovanile "Juvenes Cantores", l'ensemble vocale "Modus Novus, e l'orchestra da camera Nino Rota, sotto la direzione del Maestro Luigi Leo.
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Incendiata auto Comandante della Polizia Locale Minervino Murge: solidarietà del Vescovo Mansi Incendiata auto Comandante della Polizia Locale Minervino Murge: solidarietà del Vescovo Mansi «Vi affido all'intercessione di Maria Santissima del Sabato e di San Michele Arcangelo: possano difenderci dal male della violenza e della criminalità»
Pasqua, il messaggio di auguri di Monsignor Mansi Pasqua, il messaggio di auguri di Monsignor Mansi Il calendario delle celebrazioni presiedute dal Vescovo
Il Questore Pellicone consegna "L'olio di Capaci" all'Arcivescovo Mansi Il Questore Pellicone consegna "L'olio di Capaci" all'Arcivescovo Mansi Prodotto nel giardino della memoria sui luoghi in cui persero la vita gli agenti della scorta del giudice Falcone
Naufragio migranti, monsignor Mansi: «Insieme avverto la coscienza di non fare mai abbastanza» Naufragio migranti, monsignor Mansi: «Insieme avverto la coscienza di non fare mai abbastanza» «Basta con certi slogan, con giochi di potere e rimpalli di responsabilità. Basta con questa solidarietà a corrente alternata»
Due Diocesi unite per celebrare il patrono dei giornalisti Due Diocesi unite per celebrare il patrono dei giornalisti Martedì una Santa Messa presieduta da Monsignor Luigi Mansi, Vescovo di Andria
Santa Messa dell'Epifania nella Chiesa madre con il Vescovo Santa Messa dell'Epifania nella Chiesa madre con il Vescovo Il calendario completo delle celebrazioni presiedute da Monsignor Luigi Mansi nella Diocesi
Il messaggio natalizio del Vescovo Mansi Il messaggio natalizio del Vescovo Mansi «Dio viene ad abitare in mezzo a noi facendosi uno di noi»
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Vescovo Mansi Nuovo anno scolastico, il messaggio del Vescovo Mansi Il prelato sottolinea il «clima di fervida speranza» nel quale si aprirà, fra pochi giorni, l'attività degli istituti di ogni ordine e grado
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.