Maria Laura Mancini
Maria Laura Mancini
Cronaca

Covid, torna a 37 il numero di positivi a Minervino

Domani e venerdì saranno effettuati ulteriori tamponi

Cala il numero di attualmente positivi a Minervino Murge. Stando a quanto appena riportato dalla sindaca Mancini, sulla base dei dati della Prefettura, sono 37 i cittadini positivi al coronavirus.

Sono invece 46 i quarantenati in attesa di primo tampone o esito tampone e/o in attesa di disposizione di fine quarantena.

Per un cittadino è stato necessario il ricovero presso l'Ospedale di Barletta

Nella giornata di domani 11 novembre e di venerdì 12 novembre, la sindaca informa che saranno effettuati ulteriori tamponi molecolari presso il PTA cittadino.

"Continuo a ricordarvi - scrive la Mancini - di rispettare tassativamente e costantemente le disposizioni anti Covid 19 dell'ultimo DPCM del 03.11.2020.
Invito tutta la cittadinanza al rigoroso rispetto delle regole in quanto stiamo vivendo un momento critico e al tempo stesso tragico della pandemia.

Oggi in videoconferenza - aggiunge - c'è stato l'incontro dei Sindaci con i Consiglieri Regionali eletti della BT e il DIrettore Generale dell'Asl BT per confrontarsi sui dati covid e lo stato dell'arte dell'Organizzazione Anticovid dell'Asl BT.
Il Direttore Generale, l'avvocato Delle Donne, ha ribadito a gran voce l'urgenza di adottare comportamenti responsabili e prudenti per circoscrivere l'aumento esponenziale dei contagi.
Ad oggi 1700 i contagi nella BT, 1500 a domicilio, 163 ricoverati e 27 in terapia intensiva.
Inoltre il DG ha sottolineato che la scelta degli ospedali convertiti in gestione Covid è deputata alla Direzione del Dipartimento Regionale di Prevenzione e alla Presidenza della Regione.
Indicazioni, tra l'altro, imperative e cogenti dettate anche dalla Legge 77 del 2020.
Gli ospedali individuati sono quelli di Bisceglie, Canosa e Barletta in quanto dotati di reparti per malattie infettive, terapie intensive, strumentazioni idonee ad affrontare la pandemia anche nel periodo post Covid-19.
Carente ancora il personale specializzato nonostante siano stati attivati dall'Asl 03 concorsi anche a tempo indeterminato.
Si continua a lavorare incessantemente per assicurare a tutti i servizi sanitari indispensabili e necessari.
Intensa è la collaborazione fra gli enti, le istituzioni e le forze dell'ordine per rafforzare le azioni da intraprendere per limare le difficoltà e le criticità".
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
Vaccino anti-Covid, disponibile la nuova formula contro tutte le varianti Vaccino anti-Covid, disponibile la nuova formula contro tutte le varianti Non cambia la platea interessata dalle somministrazioni
Scuola, stabilite le misure anti-Covid per il rientro: i dettagli Scuola, stabilite le misure anti-Covid per il rientro: i dettagli Ecco come studenti, docenti e personale Ata cominceranno il nuovo anno. Novità sulle mascherine
Quarta dose di vaccino, quando effettuarla dopo il contagio? Quarta dose di vaccino, quando effettuarla dopo il contagio? Le indicazioni in una circolare del ministero della salute
Covid e vacanze, che succede alla prenotazione con test positivo prima della partenza? Covid e vacanze, che succede alla prenotazione con test positivo prima della partenza? Le informazioni fornite dal Centro europeo consumatori
Minervino, ecco dove e quando effettuare la vaccinazione anti-Covid Minervino, ecco dove e quando effettuare la vaccinazione anti-Covid Una sede attualmente attiva in città
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.