Street Control
Street Control
Vita di città

Contrasto alle infrazioni stradali, arriva lo Street Control

In dotazione alla Polizia Locale di Minervino lo strumento per il controllo dell'ordine e della sicurezza stradale

Maggiore controllo del territorio e stretta sulle infrazioni stradali. Sarà attivo dal 15 ottobre il servizio Street Control, un nuovo strumento in dotazione alla Polizia Locale di Minervino Murge per il controllo dell'ordine e della sicurezza stradale.

«La viabilità di Minervino Murge è da tempo caotica e selvaggia, occorre ridare ordine rispettando le regole. Vivere una Minervino Murge ordinata è un nostro diritto ed è un nostro dovere» - si legge nell'annuncio pubblicato dalla sindaca Lalla Mancini sul proprio profilo facebook.

Cosa è lo street control?
Lo street control è uno strumento entrato in funzione in molte città per il rilevamento delle violazioni del Codice della strada. È uno strumento che viene installato sulle volanti della Polizia Locale, dotato fotocamera ad infrarossi che permette di riprendere la targa e i dati del veicolo e del luogo in cui si trova. I dati rilevati vengono trasmessi in tempo reale ad un database centrale che permette di riscontrare se il veicolo è privo di copertura assicurativa o di revisione. A seconda delle impostazioni, lo street control può rilevare anche altre infrazioni come la sosta in divieto.

L'infrazione non viene immediatamente contestata dagli operatori della Polizia Locale. Una volta ricevuta la segnalazione dell'infrazione è il personale della Polizia Locale ad effettuare ulteriori accertamenti e, soltanto quando è verificata la presenza di infrazione viene elevata la sanzione.
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Attivo lo strumento in dotazione della Polizia Locale per il controllo dell'ordine stradale
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Il coordinatore cittadino del Partito Socialista italiano «Necessarie anche nuove unità. Quale futuro per il Comando?»
Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino Il Comandante 33enne di Minervino ha preso servizio nel comune del perugino in pieno lockdown
Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano: «Ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze»
Forze dell'ordine in azione, 1000 controlli e 100 denunce nella provincia Forze dell'ordine in azione, 1000 controlli e 100 denunce nella provincia Un arresto e oltre 350 esercizi commerciali controllati
Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Parlano il segretario di Bari del SAP -Sindacato Autonomo Polizia- John Battista ed il suo aggiunto Vito Giordano
Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Bando anche per un posto di istruttore contabile. La scadenza delle domande per il 14 ottobre p.v.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.