cultura2. <span>Foto Savio Scarpa</span>
cultura2. Foto Savio Scarpa
Scuola e Lavoro

Premio per la cultura- il bando è denominato chefare

Il vincitore riceverà un contributo di 150.000 euro.

«cheFare lancia la terza edizione dell'omonimo bando, un premio che promuove cultura e innovazione con il contributo di 150.000 euro. L'iniziativa è rivolta al mondo della cultura, dell'innovazione sociale e alla società civile.

I progetti presentati per il Bando "cheFare" devono operare nei campi della cultura umanistica e devono essere connotati da caratteristiche quali promozione della collaborazione; ricerca di forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura; scalabilità e riproducibilità; sostenibilità economica nel tempo; promozione dell'equità economica; impatto sociale territoriale positivo; impiego di tecnologie e filosofia opensource; capacità di coinvolgere le comunità di riferimento e i destinatari delle proprie proposte attraverso una comunicazione efficace.

I progetti dovranno essere presentati entro il 1 luglio, compilando il form online sul sito www.che-fare.com

La prima fase del bando (13 maggio - 1 luglio) consiste nella raccolta dei progetti, che verranno poi selezionati da un team di esperti (2 luglio - 15 luglio). Nella seconda fase (9 settembre - 5 novembre) fino a 40 progetti saranno messi on-line per essere votati dal pubblico direttamente sul sito di cheFare.

I 10 progetti che avranno raggiunto il più alto numero di voti verranno valutati da una giuria che sceglierà i 3 progetti migliori secondo gli scopi e i requisiti del bando, ognuno dei quali riceverà 50.000 euro.»

Per più info e per il bando completo, vi rimandiamo al sito ufficiale del bando: https://bando.che-fare.com/il-bando/
  • cultura
Altri contenuti a tema
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Prosegue a Minervino Murge la rassegna "In nome di ogni donna" Prosegue a Minervino Murge la rassegna "In nome di ogni donna" Domani il prossimo appuntamento chiamato "Frankeistein"
"Imparate dal Sud", Lino Patruno presenta il suo libro a Minervino Murge "Imparate dal Sud", Lino Patruno presenta il suo libro a Minervino Murge Appuntamento stasera nella biblioteca comunale "Barbera"
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Appuntamento alle 19:30 per l'evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.