Natale Viva Network
Natale Viva Network
Speciale

Che sia davvero un Natale di Luce

I nostri auguri a tutti i lettori del VivaNetwork

È la luce il filo conduttore di questo Natale, quel tema che lega idealmente territori vicini ma distinti, gran parte di quelle comunità che quotidianamente raccontiamo sulle pagine dei nostri giornali.

Da Bari a Trani, passando per Ruvo di Puglia, le vie delle città raccontano il sentimento del Natale attraverso le luci. Una allegoria che spiega benissimo l'enorme desiderio di vita, di "ritornare alla luce" dopo un periodo tenebroso, entrato con prepotenza nella vita e nella storia di ciascuno di noi.

Le luminarie che decorano le vie delle nostre città non sono soltanto degli addobbi che rendono suggestivi scorci già meravigliosi. Sono l'espressione di quella voglia di "ri - nascita" che ormai da tempo si annida nel nostro cuore.

Il Natale del 2021 sia dunque un inno per ritornare a respirare la gioia di vivere, senza dimenticare la grave situazione sanitaria che ancora stiamo attraversando. Sia l'occasione per pensare in positivo, senza però far mancare un pensiero per quanti quotidianamente vivono la difficoltà, l'emarginazione, la malattia, la solitudine. Perché il Natale ha quella singolare capacità di far riflettere, raccogliere i desideri, alimentare le speranze e, talvolta, anche di rispolverare i dolori.

In questo particolare giorno dedichiamo il nostro pensiero a chi ha bisogno di ripartire, di guardare avanti, di voltare pagina.

L'augurio più grande che possiamo farci è quello di leggere sulle nostre pagine tante belle storie, di raccontare le esperienze di chi ce l'ha fatta, di chi ha dato un senso alla voglia di rinascita che è in ognuno di noi. Insomma, desideriamo regalare e regalarci tante storie di luce.

Infiniti auguri di Buon Natale, carissimi lettori, da parte di tutti i giornalisti del VivaNetwork e dalla famiglia della InnovaNews.
  • Natale
Altri contenuti a tema
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma La rassegna natalizia di Fondazione Seca
La magia del Natale avvolge il Castello di Barletta La magia del Natale avvolge il Castello di Barletta Il Castello di Babbo Natale ha aperto le sue porte: emozionante inaugurazione con Babbo Natale paracadutista sceso dal cielo
Feste a Minervino Murge, il programma del "Natale nel Presepe di Puglia" Feste a Minervino Murge, il programma del "Natale nel Presepe di Puglia" Le iniziative in calendario per le festività natalizie in città
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.