castel del monte
castel del monte
Territorio

Castel del Monte, off limits fino al 30 settembre

Dal 20 marzo stop per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e autobus pubblici elettrici o a metano

L'Amministrazione Provinciale Bat con ordinanza n.1/2017 ha vietato a Castel del Monte la circolazione temporanea per tutti i veicoli nel periodo compreso tra il 20 marzo 2017 ed il 30 settembre 2017.

Il Castello, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è interessato dalla citata ordinanza perchè caratterizzato da una particolare viabilità non agevole per il pubblico che cresce, notevolmente, in occasione delle festività primaverili e del periodo estivo, e così, di conseguenza, il volume di traffico pedonale. L'amministrazione della BAT, per salvaguardare l'elevato pregio paesaggistico della località dall'inquinamento atmosferico e per garantire l'incolumità e la sicurezza degli utenti, ha perciò limitato il traffico motorizzato per garantire un ordinato flusso veicolare.

Il divieto è riservato a tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati (Amministrazione Provinciale di Barletta-Andria-Trani, Forze di Polizia, soccorso, autoveicoli al servizio di portatori di handicap muniti del prescritto contrassegno, di residenti e di addetti ad attività lavorative ubicate sulla S.P. 8 (ex S.P. 23 4bis), ed infine autobus pubblici (riservati anche ai turisti, aventi alimentazione elettrica o a metano del Comune di Andria o suo concessionario).
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.