Associazioni
Associazioni, aperte le iscrizioni all'albo comunale
scadenza fissata per il 15 marzo
Minervino - lunedì 18 febbraio 2019
13.21
Sono aperte le iscrizioni all'Albo Comunale delle Associazioni, così come previsto dal "Regolamento di attuazione degli Istituti di Partecipazione" del Comune di Minervino Murge dal giorno 15 febbraio e sino al 15 marzo 2019.
L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni; consente, inoltre, all'associazione di far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.
Il Consiglio Comunale con delibera nr. 26 del 26.06.2008 approvava l'Albo delle Associazioni, con delibere successive aggiornava il medesimo albo e con deliberazione nr. 19 del 04.06.2018 approvava l'"Albo Comunale delle Associazioni relativo all'anno 2018.
Le Associazioni non iscritte potranno iscriversi all'"Albo Comunale delle Associazioni" presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 15 marzo 2019 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale, ovvero:
Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare:
Ogni informazione e chiarimento sarà disponibile presso l'ufficio Cultura del Comune.
L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni; consente, inoltre, all'associazione di far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.
Il Consiglio Comunale con delibera nr. 26 del 26.06.2008 approvava l'Albo delle Associazioni, con delibere successive aggiornava il medesimo albo e con deliberazione nr. 19 del 04.06.2018 approvava l'"Albo Comunale delle Associazioni relativo all'anno 2018.
Le Associazioni non iscritte potranno iscriversi all'"Albo Comunale delle Associazioni" presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 15 marzo 2019 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale, ovvero:
- domanda di iscrizione all'Albo per l'anno in corso, secondo il modello predisposto;
- atto costitutivo dell'Associazione;
- statuto dell'Associazione;
- verbale di nomina del legale rappresentante dell'Associazione;
- relazione delle attività svolte nell'anno 2018, con l'indicazione delle date e dei luoghi ove si sono svolte e relativo bilancio;
- relazione delle attività previste nell'anno 2019;
- verbale di nomina del rappresentante in seno alla Consulta comunale delle Associazioni;
- elenco nominativo dei soggetti che ricoprono cariche interne e di tutti i membri aderenti con indicazione delle relative generalità (indirizzo sede associazione, e-mail, numero di telefono).
Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare:
- relazione circa le attività svolte nel precedente anno 2018 riportante l'indicazione di luoghi e date e relativo bilancio;
- relazione delle attività previste nel corrente anno 2019;
- comunicazione di eventuale variazione dei recapiti, nominativi dei responsabili e statuto dell'associazione, presentato precedentemente, entro 40 giorni da quando sono intervenute.
Ogni informazione e chiarimento sarà disponibile presso l'ufficio Cultura del Comune.