Vita di città
Albo Comunale delle Associazioni 2016, iscrizioni entro il 31 gennaio
Rinnovo ed inserimento: tutti i documenti necessari per gli enti minervinesi
Minervino - giovedì 21 gennaio 2016
13.22
Sino al 31 gennaio prossimo sono aperte le iscrizioni all'Albo Comunale delle Associazioni di Minervino Murge, così come previsto dal Regolamento di attuazione degli Istituti di Partecipazione del Comune. L'iscrizione all'albo costituisce la forma con cui l'Associazione viene riconosciuta dall'Ente comunale, e, pertanto, ne diviene requisito fondamentale per l'ottenimento di patrocini, contributi, concessioni e autorizzazioni e le stesse potranno far parte delle Consulte previste dallo Statuto Comunale.
Con delibera nr. 26 del 26.06.2008 il Consiglio Comunale ha approvato l'Albo delle Associazioni e con delibera nr. 35 del 26.06.2012 e successive ha aggiornato il medesimo Albo. Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare: l'istanza di conferma o variazione dei recapiti, nominativi dei responsabili e statuto dell'associazione presentato precedentemente, la relazione circa le attività svolte nel decorso anno 2015 e relativo bilancio, ove in possesso, la relazione dell'attività prevista nell'anno in corso 2016. Le Associazioni, non iscritte, potranno iscriversi all'Albo Comunale, presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 31 gennaio 2016 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale.
Per questa procedura sarà necessario presentare domanda di iscrizione all'Albo per l'anno in corso, secondo il modello allegato, l'atto costitutivo dell'Associazione, lo statuto dell'Associazione, il verbale di nomina del legale rappresentante dell'Associazione, la relazione dell'attività svolta nell'anno 2015 e relativo bilancio, ove in possesso, la relazione dell'attività prevista nell'anno 2016, il verbale di nomina del rappresentante in seno alla Consulta comunale delle Associazioni, l'elenco nominativo dei soggetti che ricoprono cariche interne e di tutti i membri aderenti con indicazione delle relative generalità (indirizzo sede associazione, e-mail, numero di telefono). Ogni informazione e chiarimento sarà disponibile presso l'ufficio Cultura del Comune.
Con delibera nr. 26 del 26.06.2008 il Consiglio Comunale ha approvato l'Albo delle Associazioni e con delibera nr. 35 del 26.06.2012 e successive ha aggiornato il medesimo Albo. Le Associazioni, già iscritte, dovranno presentare: l'istanza di conferma o variazione dei recapiti, nominativi dei responsabili e statuto dell'associazione presentato precedentemente, la relazione circa le attività svolte nel decorso anno 2015 e relativo bilancio, ove in possesso, la relazione dell'attività prevista nell'anno in corso 2016. Le Associazioni, non iscritte, potranno iscriversi all'Albo Comunale, presentando apposita domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 31 gennaio 2016 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge, piazza Aldo Moro 6, secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale.
Per questa procedura sarà necessario presentare domanda di iscrizione all'Albo per l'anno in corso, secondo il modello allegato, l'atto costitutivo dell'Associazione, lo statuto dell'Associazione, il verbale di nomina del legale rappresentante dell'Associazione, la relazione dell'attività svolta nell'anno 2015 e relativo bilancio, ove in possesso, la relazione dell'attività prevista nell'anno 2016, il verbale di nomina del rappresentante in seno alla Consulta comunale delle Associazioni, l'elenco nominativo dei soggetti che ricoprono cariche interne e di tutti i membri aderenti con indicazione delle relative generalità (indirizzo sede associazione, e-mail, numero di telefono). Ogni informazione e chiarimento sarà disponibile presso l'ufficio Cultura del Comune.