Minervino Murge unica tappa pugliese della Mtb South Experience

Atteso per maggio l'evento cicloturistico del fuoristrada

martedì 28 gennaio 2020
Il comitato organizzatore della Mtb South Experience ha presentato lo scorso 25 gennaio a Telese Terme, presso la Sala Goccioloni del Palazzo Termale, il neonato circuito di eventi cicloturistici del fuoristrada che a maggio coinvolgerà anche Minervino Murge, come unica tappa pugliese.

Mtb South Experience è l'apice di un progetto di promozione del territorio che mette insieme la mountain bike, il patrimonio archeologico e la tradizione enogastronomica del Centro e Sud Italia. Un progetto di valore che si fa promotore di iniziative sociali a favore dello sport disabile coinvolgendo i giovani con open day periodici per avvicinare i più piccoli alla bicicletta ma anche le iniziative nel segno del "rosa" per ampliare la partecipazione del gentil sesso in questo sport.

Con spirito costruttivo e sinergico, le dieci asd organizzatrici delle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Umbria guardano con soddisfazione al progetto affinché possano ottenere il miglior successo e la visibilità per concepire un nuovo format di manifestazioni legato alle due ruote.

Luoghi e date della Mtb South Experience 2020