Il Minervino Rocks-Hill vince il campionato!

Abbiamo intervistato il coach Giocondo

martedì 5 maggio 2015 16.42
A cura di Luigi Veglia
Domenica 3 maggio il Minervino Rocks-Hill ha raggiunto il traguardo della promozione e il passaggio alla categoria superiore, un gran bel risultato per tutto lo sport minervinese che ci ha sempre creduto in questi ragazzi. Abbiamo incontrato il coach dei Rocks-Hill:

- Coach Giocondo, auguri per la promozione ricevuta! Quali sono le sensazioni provate dalla squadra e qual è il percorso che la squadra ha effettuato in questi giorni?

Quello che ci ha più caricati è stata la vittoria del Ruvo a Foggia, che per noi era fondamentale, se non fosse successa questa coincidenza oggi non staremmo qui a festeggiare.

Una cosa bella che ci è capitata in questo torneo è il clima che si è creato con le altre società, un clima di amicizia che ha lasciato un segno in tutti noi e in chi ci ha seguito.

In merito alla partita di ieri siamo stati bravi a convincere e a combattere contro l'emozione e il calore del pubblico che ci sosteneva: la partita era quasi scontata, abbiamo giocato contro l'ultima in classifica, anche se nello sport non si è mai troppo prudenti.

L'emozione è stata tanta nell'ultima giornata e tutti l'abbiamo avvertita: da me, i ragazzi, la dirigenza ma anche tutta la cittadinanza minervinese che ci ha sempre supportato; non si vedeva da anni una cosa del genere.

È stato un campionato fatto di alti e bassi, com'è normale che sia, ma fino alla fine ce l'abbiamo fatta. Abbiamo avuto delle perdite all'interno della squadra e mi riferisco a Maicol e Cristiano, ma fortunatamente siamo riusciti a reagire bene alla situazione e i risultati si sono visti.

Siete stati in grado di portare dei valori preziosi a tutta la nostra comunità cittadina, cosa avete in mente per l'anno prossimo dato che abbiamo saputo, tra l'altro, che i dirigenti hanno posto ancora una volta la fiducia in te?

Lo stimolo principale sarà il sapere di tornare a lavoro con questo gruppo fantastico e con qualche innesto nuovo. Sono gli stimoli che ci offrono i nostri tifosi quando la domenica ci seguono. Ecco perchè spero vivamente che l'anno prossimo possiamo tornare a giocare nel nuovo palazzetto dello sport.

- I tuoi ragazzi hanno raggiunto dei buoni risultati in questo campionato, uno fra tanti è la miglior difesa, sintomo di una preparazione mirata e di una serietà costante:

La difesa è stata la nostra forza, quello che ci ha permesso di raggiungere questi risultati.

- Coach Giocondo hai voglia di ringraziare qualcuno per questo percorso intrapreso?

Mi sento di ringraziare tutta la dirigenza che con passione e impegno hanno permesso questa festa dello sport, un risultato che senza il loro spirito di iniziativa non avremmo potuto raggiungere.

Foto di Nicla Sergio.