Vaccino per personale scolastico e over 80, come si procede a Minervino

Situazione covid stabile, 37 i positivi ma si attendono gli esiti di decine di tamponi

venerdì 26 marzo 2021 15.13
Resta stabile la situazione epidemiologica a Minervino Murge dall'ultimo aggiornamento giunto da parte della sindaca dello scorso 24 marzo.

​Ad oggi, fa sapere Lalla Mancini, sono 37 i cittadini positivi in Minervino Murge, come da report trasmesso dalla Prefettura. Si è in attesa, però, «dell'esito di altre decine di tamponi effettuati nei giorni scorsi» - precisa la sindaca che aggiunge - «Ricordo, a chi è in isolamento fiduciario e obbligatorio, di sospendere la raccolta differenziata e procedere alla "Raccolta Indifferenziata" nei soli giorni del martedì e venerdì. Per ottenere il servizio della raccolta dei rifiuti speciali è necessario avvisare la Ditta Raccolio al numero verde 800 987 650 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, dal lunedì al sabato».

Intanto, prosegue la campagna vaccinale anche a Minervino. «Siamo in un momento molto acuto della pandemia nonostante si stia procedendo alle vaccinazioni del personale scolastico e degli over 80».

Sono 130 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose della vaccinazione anti Covid-19 in qualità di personale scolastico, 62 hanno ricevuto anche la seconda dose.

Su un totale di 882 assistiti over 80, sono 217 gli ultraottantenni ad aver ricevuto la prima dose, in 95 hanno ricevuto anche la seconda.

«Continuiamo ad essere responsabili. - raccomanda la Mancini - La stanchezza ci ha sopraffatto ma non possiamo mollare. Per il secondo anno la processione della Madonna Addolorata per le vie del paese non potrà essere svolta per motivi di sicurezza, volgiamo a Lei la nostra supplica.

Dobbiamo reagire per riprenderci anche economicamente ed evitare che il lockdown si protragga oltre il 06 aprile 2021».