Vacanza Marina per Minori

Organizzato dall'Ambito Territoriale n. 3 ASL BT.

giovedì 23 luglio 2015 17.42
A cura di Savio Scarpa
L'Ambito Territoriale n. 3 ASL BT, giusto verbale del Coordinamento Istituzionale del 06/07/2015, intende realizzare, dal 24 agosto 2015 al 29 agosto 2015, una vacanza marina in favore di n. 60 minori di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, residenti nei Comuni di Minervino Murge e di Spinazzola, il cui nucleo familiare di appartenenza presenti una situazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), riferita ai redditi accertati in sede di ultima dichiarazione, che non sia superiore ad € 7.500,00.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di offrire ai partecipanti un'opportunità di svago e di socializzazione in grado di sviluppare e potenziare processi di integrazione e crescita formativa.

Destinatari delle attività:

-Comune di Minervino Murge -
n. 36 minori, di cui n. 16 individuati dal Servizio Sociale Professionale tra quelli già in carico e n. 20 da collocare in graduatoria, previa istruttoria amministrativa;

-Comune di Spinazzola -
n. 24 minori, di cui n. 10 individuati dal Servizio Sociale Professionale tra quelli già in carico e n. 14 da collocare in graduatoria, previa istruttoria amministrativa.

La graduatoria sarà predisposta, tenendo conto:
- della fascia reddituale più bassa;
- dell'ordine cronologico di arrivo delle domande all'Ufficio Protocollo del Comune di residenza.
Il pacchetto - vacanza comprende: n. 6 giorni presso un lido balneare ubicato nel centro di Margherita di Savoia, con l'organizzazione di un'escursione presso le saline di Margherita di Savoia ed eventuale visione dei fenicotteri rosa.
La partecipazione alla vacanza è gratuita e sarà garantito il servizio di trasporto con pullman gran turismo.
La domanda di iscrizione dovrà essere redatta, utilizzando apposito modulo disponibile presso lo Sportello Politiche Sociali/Servizio Sociale Professionale dei Comuni di Minervino Murge e di Spinazzola e sul sito istituzionale di ciascun Comune :
www.comune.minervinomurge.ba.it
www.comune.spinazzola.bt.it sezionecomunepaginaPSZ


All'istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva unica (DSU) con attestazione situazione ISEE in corso di validità, debitamente compilata in ogni sua parte, controfirmata dal richiedente e dal responsabile del CAF;
- fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
- certificazione medica attestante la compatibilità delle condizioni di salute del minore con le attività oggetto della vacanza.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 07 agosto 2015 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni in merito al presente Avviso Informativo rivolgersi a:
Comune di Minervino Murge
Ufficio Politiche Sociali Sportello Servizio Sociale Professionale tel. 0883/695973
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ed il martedì ed il giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Comune di Spinazzola
Ufficio Politiche Sociali - Sportello Servizio Sociale Professionale
tel. 0883/683823
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ed il martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.