Pizza di grano arso all'Extravergine, appuntamento mercoledì
Ad Andria, Minervino e Corato si chiudono gli eventi organizzati dai GAL
martedì 25 agosto 2015
9.14
Una grande partecipazione di pubblico per gli eventi di "Sogni nelle notti di mezza estate", la manifestazione promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, finalizzata alla valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva e realizzata anche grazie al sostegno ed alla collaborazione dei GAL Le Città di Castel del Monte, Ponte Lama e Murgia Più. Un successo auspicabile anche per gli ultimi eventi in programma i giorni 26 e 28 agosto:
- Mercoledì 26 Agosto, dalle 21 in poi, presso il Beveroni Jazz Club di Minervino Murge, "Pizza di grano arso all'Extravergine".
- Venerdì 28 doppio appuntamento ad Andria con "A Spasso per Andria": visita guidata del centro storico andriese, organizzata dall'Associazione ArtTurism di Andria ed a seguire, nella splendida cornice di un palazzo ottocentesco, sede della stessa associazione, degustazione di prodotti all'extravergine, offerti dalla cooperativa Riforma Fondiaria I Tre Campanili; appuntamento alle 19:15 presso l'ufficio IAT di Andria in Piazza Vittorio Emanuele.
- Mentre a Corato, presso la Cooperativa Terra Maiorum, si terrà l'evento "Volti e Tradizioni di un Territorio". A partire dalle 18:30 laboratori per bambini, visita guidata dell'oleificio e della cantina, incontro con dibattito sulle tradizioni, il territorio ed i suoi gusti. Alle 21:15 degustazione di prodotti tipici con intrattenimento musicale.