Torna il Covid a Minervino, la sindaca conferma: «C'è un nuovo contagio»

Il cittadino è in isolamento e la situazione è sotto controllo

venerdì 11 settembre 2020 17.00
Il covid torna a Minervino Murge dove, nella giornata di ieri, si è registrato un nuovo caso di contagio. Lo ha ufficializzato solo nel primo pomeriggio la sindaca Maria Laura Mancini che attendeva il report dalla Prefettura.

«Il cittadino in questione è in isolamento, i suoi contatti stretti sono già stati sottoposti a tampone e il dott. Matera, responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl, assicura che è tutto sotto controllo» - le parole della sindaca.

«Dobbiamo essere attenti a rispettare tutte le norme igienico sanitarie per evitare ulteriori contagi» aggiunge la Mancini ricordando l'obbligo di utilizzo di mascherina nei luoghi chiusi e in cui non è possibile mantenere il distanziamento, e quello di autosegnalazione per chi proviene da fuori regione, in particolar modo dalla Sardegna e da Malta, Grecia, Spagna e Francia. «Ricevuta la vostra segnalazione, l'Asl provvederà a chiamarvi per effettuare il tampone, in attesa del quale dovete restare in isolamento fiduciario» specifica facendo appello al senso di responsabilità dei cittadini.