Sospese le tipologie di gioco che prevedono vincite in denaro

L'ordinanza della sindaca Mancini

mercoledì 18 marzo 2020 16.52
Tutti gli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste quali bar, tabaccheria e sala giochi, devono sospendere tutte le tipologie di gioco che prevedono vincite in denaro. «A titolo esemplificativo e non esaustivo, si fa riferimento ad attività quali new slot, gratta e vinci, 10 e lotto, video lottery terminal».

Così nell'ordinanza odierna della sindaca di Minervino Murge, Maria Laura Mancini, disposta per motivi contingibili e urgenti in conformità con il DPCM dell'11 marzo.

La misura si intende con decorrenza immediata e ha valenza fino al 25 marzo. «Salvo che il fatto non consista più grave reato - si legge nel documento - il mancato rispetto della presente ordinanza è punito ai sensi dell'art. 650 c. p.».

Ovvero, "chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro".