Simulano una rapina per girare un videoclip, nei guai anche un musicista di Minervino Murge

I Carabinieri hanno denunciato una quindicina di persone

martedì 18 febbraio 2020 13.14
Doveva essere la mattinata per girare la scena di un videoclip musicale ma si è trasformata nella mattinata dei guai per una quindicina di persone tra musicisti e tecnici.

Nella mattinata di sabato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bari sono intervenuti in una strada periferica di Bari dove era in corso la realizzazione non autorizzata di un videoclip musicale.

La scena del videoclip, infatti, prevedeva la simulazione di una rapina con assalto al portavalori. Gli artisti erano in scena con tanto di pistole finte e passamontagna, quando sono arrivati i carabinieri e hanno bloccato le riprese. I carabinieri si sono trovati di fronte a un furgone affiancato da due auto e due moto. Tutt'intorno c'erano 15 persone e il regista del video che sarebbe stato pubblicato su Youtube. In un'auto i militari hanno trovato anche tre pistole giocattolo prive di tappo rosso, e un drone per le riprese. Tutti i veicoli e il materiale per il video sono stati sequestrati, e dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria. L'ipotesi di reato è istigazione a commettere un delitto.

L'autore del brano è il minervinese Giuseppe Giocondo, in arte Tempo Xso, che, intervistato da "Il Quotidiano Italiano", ha dichiarato: «Abbiamo usato il linguaggio di giovani, che tanto va di moda in questo momento: musica trap e ritornello neomelodico. Il brano parla di un ragazzo immischiato in questa rapina – continua l'autore – che sul più bello, pensando alla sua fidanzata incinta, sceglie di lasciare quella vita, perché non si può che finire male».