SìAmo Minervino: «Se il centrodestra è questo meglio essere comunisti»

Replica del gruppo alle parole di Lega e Forza Italia

venerdì 19 marzo 2021 16.23
È ancora polemica a distanza tra i sostenitori della sindaca Mancini e il tandem Lega - Forza Italia dopo che questi ultimi due partiti hanno chiaramente preso le distanze da un progetto politico che vorrebbe puntare su Lalla Mancini quale candidata sindaco alle prossime amministrative.

Il gruppo di riferimento della prima cittadina ha sferrato un piccato colpo ai "cugini" del centrodestra rispondendo al manifesto che riassumeva i contenuti dell'incontro del 4 marzo.

"Comunichiamo che non è nostra intenzione fare alleanze con la Lega e Forza Italia di Minervino Murge così rappresentati. Se il centro destra a Minervino è questo, noi non siamo del centro destra… anzi, meglio essere comunisti" si legge nel manifesto di SìAmo Minervino, che sancisce ufficialmente la spaccatura del centrodestra nelle prossime amministrative.

"Invitiamo loro a non sentirsi vincolati dalle nostre scelte, ad andare avanti per la loro strada e gli auguriamo tutti i successi politici del caso, ma senza di noi" scrivono, svincolandosi di fatto da qualsiasi forma di futuro dialogo con i due partiti e puntando ancora sulla candidatura a sindaco dell'attuale prima cittadina.

In chiusura, infatti, associandosi all'appello lanciato da Fratelli d'Italia, la civica della sindaca sollecita la Mancini ad ufficializzare la sua candidatura, garantendo - come è ovvio che sia - il proprio sostegno.