Servizi straordinari dei Carabinieri tra Minervino Murge e Spinazzola

L'obiettivo è ripristinare la percezione di sicurezza in vista dei prossimi eventi che richiameranno migliaia di visitatori nei due piccoli centri

giovedì 27 ottobre 2022 09.40
I Carabinieri della Compagnia di Andria, competenti anche sul territorio di Spinazzola e Minervino Murge, hanno eseguito mirate straordinarie attività di controllo e di polizia giudiziaria nei giorni scorsi grazie al supporto delle Squadre di intervento operativo dell'11esimo Reggimento Carabinieri Puglia.

Nel corso delle operazioni sono stati impiegati numerosi militari dell'Arma con l'obiettivo di ripristino della percezione di sicurezza nei due piccoli centri, attraverso l'esecuzione di posti di controllo, pattuglie appiedate da parte dei Carabinieri di quartiere e controllo degli esercizi commerciali, anche in vista delle prossime manifestazioni che si svolgeranno sia a Spinazzola che a Minervino Murge e per le quali è prevista una larga affluenza di visitatori che parteciperanno agli eventi all'insegna della tradizione, della cultura e dello spettacolo, nei borghi antichi dell'entroterra murgiano.

Il contingente ha adoperato tutti i sistemi in dotazione al fine di ottenere la massima visibilità ed attuare al meglio l'attività di prevenzione in contrasto a reati predatori e danneggiamenti.

I Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura tre soggetti trovati in possesso di stupefacenti per uso personale. Il bilancio complessivo dei controlli è di 79 identificazioni, 55 verifiche su veicoli e sanzioni amministrative relative a violazioni al codice della strada per una somma complessiva di 21.759 euro.