Schiavo e Nobile: «Sosteniamo SìAmo Minervino e la sindaca Mancini»

L'endorsement dei due esponenti politici cittadini in vista delle elezioni amministrative

martedì 24 agosto 2021 12.12
Si susseguono le dichiarazioni a sostegno della candidatura a sindaco della professoressa Lalla Mancini.

Ad intervenire sono due esponenti dell'attuale maggioranza, Marilena Schiavo e Michele Nobile, che nel corso del mandato che si sta concludendo hanno rivestito importanti ruoli all'interno della Giunta e rispettivamente come vicesindaca con delega ai servizi sociali e assessore alla vivibilità.

"Alle prossime elezioni amministrative daremo ancora una volta, come candidati al consiglio comunale, pieno sostegno al progetto di SiAmo Minervino che si pone in continuità con l'azione di vero cambiamento messa in atto con i fatti dall'amministrazione di Lalla Mancini" esordiscono i due consiglieri.

"Noi siamo stati e continueremo a essere i garanti dell'interesse pubblico generale, condizione che si è realmente creata in questi primi 5 anni. Grazie al nostro impegno sono state sistemate diverse arterie stradali, come per via Pastore ad esempio, che collega la zona industriale con il centro abitato. Ma anche via Fondo le Noci, via F.lli Rosselli per citarne altre. Altre strade, come corso Matteotti e via Sant'Arcangelo, saranno rinnovate nei prossimi mesi. Con la nostra piena collaborazione si sono portate avanti opere e servizi come la pubblicazione illuminazione, il passaggio alla raccolta differenziata, la cura del decoro urbano e del verde pubblico".

Proseguendo, Nobile e Schiavo elencano i vari punti portati a termine durante l'amministrazione soffermandosi anche sul tema del lavoro: "Come amministrazione comunale abbiamo creato concrete possibilità di posti di lavoro: in maniera diretta attraverso pubblici concorsi regolari che hanno inserito diverse figure professionali all'interno dell'ente per circa 15 unità. Inoltre attraverso l'attivazione di nuovi servizi esternalizzati (differenziata, parcheggi, verde pubblico, pubblica illuminazione, tributi, cimitero, centro diurno, animazione per minori, ecc.) affidati ad aziende private, si sono create decine di opportunità lavorative per i nostri giovani. E non è poco in una comunità piccola come la nostra. Solo con la creazione di servizi, opere pubbliche e opportunità si possono creare le condizioni per realizzare impresa e dunque lavoro. Queste condizioni si possono realizzare solo con un Ente comunale virtuoso, sano, con i conti in ordine, con risorse umane capaci e volenterose. Ed è stato il grande lavoro fatto dalla Sindaca e tutta la squadra di SìAmo Minervino. Un processo di cambiamento iniziato in questi anni a cui occorre dare seguito, con le progettualità in cantiere e finanziamenti ottenuti grazie a questa amministrazione".

"A questo - aggiungono - ricordiamo il grande impegno profuso per promuovere Minervino, con trasmissioni, documentari, film commission, eventi di un certo calibro per dare visibilità alla nostra bellissima città e quindi offrire opportunità nell'ambito del turismo, della ristorazione, della promozione di prodotti tipici".

"Dunque - concludono - vogliamo proseguire il nostro impegno politico cittadino a fianco di Lalla Mancini, una donna che ha dimostrato di possedere forza, caparbietà e coraggio, e soprattutto vicinanza alle persone in maniera diretta e semplice, qualità che tutti apprezzano e con lei vogliamo portare Minervino sempre più in alto".