Ritrovato il corpo senza vita dell'85enne scomparso

Epilogo drammatico per le ricerche di Alfonso Sessa

venerdì 31 marzo 2023 15.10
A cura di Vito Troilo
È stato ritrovato nel primo pomeriggio di venerdì 31 marzo, purtroppo privo di vita, l'85enne Alfonso Sessa.

L'anziano, originario della provincia di Salerno, era scomparso martedì durante una raccolta di asparagi con alcuni amici nell'agro di Minervino Murge.

Le ricerche, avviate fin dalla tarda serata di martedì, sono proseguite senza sosta fino all'individuazione di una persona intorno alle 14:10 da parte di un elicottero Drago VF 67 dei Vigili del fuoco a circa 2.5 chilometri dal punto dell'ultimo avvistamento noto. Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato l'uomo, riscontrandone l'avvenuto decesso.

Alfonso Sessa, ritenuto un buon conoscitore della zona, battuta in altre circostanza alla ricerca di asparagi, erbe selvatiche ed altri ortaggi, si era mosso insieme ad un gruppo di amici piuttosto pratico della campagna minervinese. Il mancato rientro al punto prestabilito nell'orario concordato ha fatto scattare l'allarme nella comitiva.

Oltre 200 persone hanno partecipato alle ricerche, che si sono estese anche in direzione Andria, in zone impervie, caratterizzate da una vegetazione molto fitta. Non è escluso lo svolgimento di accertamenti per risalire alle cause e al momento esatto della morte dell'anziano.