Questura, obiettivo aumentare l'organico di funzionari di Polizia

Concluso il 110° corso per Commissari: si procederà ora all'assegnazione delle sedi

domenica 26 giugno 2022 11.49
Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia conclusiva del 110° corso per Commissari di Polizia di Stato a Roma, alla presenza del capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini. Nella circostanza, col giuramento di fedeltà alla Repubblica, sono state consegnate le tradizionali sciarpe tricolori, storicamente appartenenti al ruolo dei Commissari sin da quando esisteva il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

Ora si procederà all'assegnazione delle sedi per i nuovi funzionari: l'obiettivo della Questura Bat è aumentare l'organico attualmente a disposizione e sperare che inizi un ordinario invio del personale, oltre a quello già avviato per domanda o trasferimento.

«Vista la penuria di personale delle forze dell'ordine e della Polizia di Stato in particolare nella sesta provincia pugliese, da parte della collettività c'è più di un partecipato auspicio. Speriamo nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del primo anniversario dell'agognata inaugurazione della Questura di via dell'Indipendenza ad Andria, arrivi qualche bella notizia per la comunità, magari col rafforzamento dei servizi quali ad esempio quello della Polizia Stradale, le cui pattuglie sono praticamente delle autentiche mosche bianche per le strade della Bat» è quanto sottolineato nella nota.